IT Application Manager (Oracle JDE)
Descrizione del ruolo
All'interno di una realtà produttiva internazionale con HQ italiano, l'IT Application Manager sarà responsabile della gestione e dell'evoluzione delle applicazioni aziendali, con particolare focus sul sistemaERP Oracle JD Edwards (JDE), strumento chiave per il governo dei processi industriali e di supply chain.
La figura gestirà progetti di roll-out e miglioramento delle applicazioni a supporto diproduzione, logistica, acquisti, qualità e finance, garantendo il rispetto di tempi, budget e obiettivi.
Sarà inoltre responsabile della gestione dei fornitori IT e dei rapporti con le funzioni interne.
Responsabilità principali
Gestione dell'ERPOracle JD Edwardse delle applicazioni integrate nei processi produttivi, logistici e amministrativi.
Coordinamento di progetti diimplementazione e roll-out internazionale, garantendo la standardizzazione dei processi e la scalabilità delle soluzioni.
Gestione delbudget IT applicativo, monitorando costi, investimenti e ritorno.
Supervisione deifornitori IT, dalla selezione alla negoziazione contrattuale e al monitoraggio delle performance.
Collaborazione con le funzioni aziendali per raccogliere requisiti e tradurli in soluzioni tecnologiche concrete.
Introduzione e gestione di best practice di governance, change management eproject management.
Supporto operativo e garanzia di continuità applicativa a livello globale.
Percorso di crescita con ampliamento delle responsabilità su infrastruttura, digitalizzazione dei processi e gestione del team IT.
Requisiti
Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o affini.
Esperienza5-7 anniin ruoli IT applicativi incontesti industriali/manifatturieri.
Competenza consolidata suOracle JD Edwards (JDE)e sui processi tipici di supply chain, produzione, logistica e finance.
Esperienza nella gestione dibudget ITefornitori tecnologici.
Solida esperienza nella gestione diprogetti di roll-out internazionali.
Conoscenze di metodologieproject management(gradita certificazione PMP/Prince2).
Inglese fluente, preferibile esperienza in contesti multinazionali.
Soft Skills
Leadership e capacità di guidare il cambiamento.
Orientamento al risultato e visione strategica.
Ottime capacità relazionali con stakeholder interni ed esterni.
Problem solving e resilienza in contesti complessi.