La nostra azienda cerca un professionista per occuparsi di assistenza tecnica e alta qualità agli utenti. La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico informatico di primo livello e risolvere problemi tecnici.
Si prevedono le seguenti responsabilità:
* fornire supporto tecnico informatico di primo livello e risolvere problemi tecnici;
* gestire, smistare e monitorare i ticket di assistenza, assicurando il corretto avanzamento delle attività;
* assistere gli utenti sia in loco sia tramite piattaforme di supporto remoto come TeamViewer o Remote Desktop;
* supportare gli utenti nell'installazione di software di base e fornire la relativa formazione;
* mantenere e aggiornare la documentazione relativa alle attività di assistenza;
* garantire il follow-up tempestivo dei ticket;
* gestire i sistemi informatici, con particolare attenzione alle componenti hardware e software;
* amministrare e monitorare gli asset IT e le risorse di telefonia;
* formare gli utenti sui nuovi applicativi aziendali e piattaforme;
* gestire le sale riunioni e fornire assistenza durante meeting e teleconferenze;
* configurare hardware e software
Per questo ruolo sono richiesti i seguenti requisiti:
* diploma in Informatica;
* ottima conoscenza della lingua inglese;
* autonomia nella gestione delle priorità e organizzazione delle attività;
* capacità di analisi e problem solving;
* esperienza nella gestione dello stress e pensiero critico;
* apprendimento attivo e flessibilità;
* attitudine a lavorare in team e in autonomia;
* - conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux;
* - familiarità con strumenti di supporto remoto;
* - competenze nella gestione dei ticket di assistenza;
Noi offriamo:
* un ambiente di lavoro stimolante;
* opportunità di crescita professionale;
* formazione continua.
L'orario di lavoro è di lun-ven 9:00 -18:00 e luogo di lavoro Milano.