Michael Page La figura ideale a ricoprire il ruolo di Branch Manager - Germania (m/f), avrà le seguenti responsabilità:
Gestire e sviluppare il business della filiale tedesca, con responsabilità condivisa sul conto economico (P&L).
Guidare e motivare il team locale, assicurando efficienza operativa, orientamento al cliente e risultati di vendita.
Definire ed eseguire le strategie commerciali B2B e B2C, in linea con gli obiettivi aziendali e le linee guida della Direzione italiana.
Gestire i rapporti con clienti diretti, distributori, general contractor e imprese di costruzione, sviluppando relazioni di lungo periodo e individuando nuove opportunità di mercato.
Coordinare le attività di vendita di macchinari tecnici e soluzioni complesse, anche su cicli di trattativa medio-lunghi.
Collaborare attivamente con il team tecnico e sales dell'HQ italiano per ottimizzare offerte, posizionamento e strategie di prodotto.
Monitorare i risultati, predisporre report periodici e contribuire alla definizione del budget e del piano di sviluppo della filiale.
La figura ideale a ricoprire il ruolo di Branch Manager - Germania (m/f), sarà in possesso dei seguenti requisiti:
Ottima conoscenza della lingua tedesca (livello C1 o C2), con ottima conoscenza dell'italiano (necessaria per la collaborazione con l'HQ italiano).
Laurea o formazione tecnica/commerciale equivalente.
Almeno 10 anni di esperienza in ruoli commerciali e di gestione nel settore automotive aftermarket o macchinari industriali.
Solida esperienza in vendite complesse B2B (distributori, reti tecniche, officine, imprese di costruzione) e, preferibilmente, progetti B2C di maggiore entità.
Esperienza comprovata nella gestione di una business unit con responsabilità su vendite, margini e costi operativi.
Leadership naturale, capacità di motivare e guidare un piccolo team locale.
Spiccato orientamento ai risultati, energia personale e mentalità imprenditoriale.
L'azienda è un'affermata realtà del territorio, attiva nella progettazione di soluzioni industriali per ottimizzare spazi e movimentare beni, con prodotti ad alto contenuto tecnico destinati a infrastrutture e mobilità. Con circa 100 dipendenti e un fatturato che supera i 30 milioni di euro, offre soluzioni custom e ad alto contenuto tecnologico.
Contratto a tempo indeterminato.
Supporto alla relocation.
Auto aziendale inclusa.
Opportunità di crescita professionale in un'azienda ben strutturata.
Ambiente lavorativo stimolante e orientato ai risultati.
Se sei interessato a questa opportunità come Branch Manager nel settore Industrial / Manufacturing a Mirano, ti invitiamo a candidarti. Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Veneto***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=624135&job-title=branch-manager-germania-m-f&location=italy-veneto§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it