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Impiegato amministrativo contabile (nola)

Nola
ARTIGLI
Assistente amministrativo
Pubblicato il 30 ottobre
Descrizione

Artigli, reatiler leader nel settore fashion/donna, ricerca Contabile per il proprio Headquarter, sito in Nola(NA) ;

Il/La candidato/a selezionato/a collaborerà alla gestione quotidiana della Contabilità Generale, con un focus specifico sulla corretta registrazione e riconciliazione delle operazioni finanziarie e sulla gestione proattiva del ciclo attivo, in particolare il controllo dei crediti e la tesoreria relativa agli incassi.

Responsabilità Principali

- Collaborare nella gestione della Contabilità Generale:
- Collaborare alla registrazione delle operazioni contabili ordinarie e straordinarie, inclusa la prima nota, le scritture di assestamento e la quadratura dei conti.
- Assicurare la corretta imputazione contabile di costi e ricavi.
- Supportare le attività di chiusura contabile periodica (mensile/trimestrale/annuale).
- Ciclo Attivo e Riconciliazione Incassi:
- Registrare e monitorare quotidianamente gli incassi derivanti dalle fatture clienti.
- Effettuare la riconciliazione bancaria e la quadratura dei movimenti contabili legati agli incassi (clienti, banche).
- Gestire l'archiviazione e la conservazione della documentazione contabile relativa al ciclo attivo.
- Gestione e Monitoraggio Crediti e Fidi Clienti ;
- Monitorare costantemente lo stato dei crediti aperti e le scadenze di pagamento dei clienti.
- Curare l'attività di Credit Control, inclusa l'emissione di solleciti di pagamento per ritardi o mancati incassi.
- Verificare i fidi e i plafond assegnati ai clienti, segnalando tempestivamente al responsabile eventuali sforamenti o situazioni critiche.
- Predisporre reportistica periodica sullo stato del credito.

Requisiti richiesti

- Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o affini.
- Comprovata esperienza pregressa 3 in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende Abbigliamento / Retail.
- Ottima conoscenza dei principi contabili.
- Competenza nell'utilizzo di gestionali contabili/ERP (specificare eventualmente quale, es. SAP, Zucchetti, ecc.) e del Pacchetto Office (in particolare Excel).
- Precisione, affidabilità e forte orientamento all'accuratezza.
- Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze.
- Ottime doti comunicative e relazionali per la gestione dei rapporti con i clienti in fase di sollecito.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi

Retribuzione: €956,93 - €1.483,60 al mese

Vantaggi:

- Supporto allo sviluppo professionale

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