Responsabilità:
Gestire e sviluppare i brand assegnati, garantendo coerenza con l'immagine e la strategia del marchio.
Stesura briefing di collezione dei Brand assegnati (ampiezza gamma, posizionamento prezzo, obiettivi economici e vendita);
Elaborare e sviluppare il Piano Marketing dei Brand assegnati (definire obiettivi, linee guida strategiche, priorità);
Sviluppare e condividere con i vari mercati un Trade Plan stagionale;
Coordinare le funzioni aziendali (PR & Press Office, Trade Mkt, Digital) per garantire l’implementazione delle attività pianificate e il raggiungimento degli obiettivi definiti;
Supportare la Direzione Creativa nella fase di definizione della collezione, assicurando il rispetto degli obiettivi illustrati dal briefing di collezione;
Monitorare e analizzare il mercato globale, con particolare presenza sui mercati strategici, al fine di individuare trend e opportunità di crescita;
Presentazione delle collezioni alle forze di vendita e key accounts in occasione degli eventi commerciali aziendali e/o in fase di affiancamento sul mercato;
Gestione e analisi delle statistiche di vendita;
Analisi competitors.
Requisiti:
Laurea in Marketing, Economia, Comunicazione o affini.
Esperienza di almeno 2 - 3 anni nel ruolo di Brand Manager Licenze o in posizioni simili.
Conoscenza approfondita del mercato delle licenze e delle dinamiche di gestione dei brand.
Ottime capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con licenziatari e partner esterni.
Creatività e capacità di sviluppo di strategie di marketing innovative.
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Eccellenti capacità di analisi, problem-solving e gestione del tempo.
Disponibilità a viaggiare per incontrare licenziatari e partner commerciali.
Capacità di lavorare in contesti dinamici
IL TUO FUTURO CON NOI significa:
. essere parte di una grande squadra internazionale che mette le persone al centro di tutto ciò che fa;
. realizzare progetti in collaborazione e sinergia con le altre persone;
. portare l'innovazione, la creatività e lo stile italiano a livello globale.
. promuovere le pari opportunità e valorizzare la diversità del proprio team.
Accogliamo e valutiamo tutte le candidature per le posizioni aperte sulla base delle competenze e attitudini rispetto al ruolo, indipendentemente da genere, etnia, nazionalità, background culturale, orientamento affettivo e sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità familiari, età, religione o convinzioni personali"
WE SHARE THE VISION con chi, come noi, ha la passione per le cose fatte bene.
#lavoraconnoi