Project Manager – Settore Cosmetico
Dipartimento Marketing
Sede: Milano
Dipartimento: Marketing
Descrizione del ruolo
Il/La Project Manager sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo di progetti Private Label in ambito cosmetico, supportando la crescita del business e l’efficienza degli scambi con i clienti. La figura lavorerà in stretto contatto con i team interni (marketing, sales, operations, finance, R&D;) e con partner esterni (fornitori, clienti, agenzie), garantendo la corretta esecuzione delle attività nei tempi e nei budget definiti. Il perimetro dei progetti è prevalentemente internazionale.
Principali responsabilità
- Pianificazione, gestione e monitoraggio di progetti PL in sviluppo (nuovi prodotti cosmetici per mercato principalmente estero): valutazione brief, confronti con i clienti, gestione costi e budget, sviluppo cosmetico, selezione pack, coordinamento grafica ove necessario, produzione.
- Coordinamento delle attività tra i vari dipartimenti interni e gestione dei rapporti con fornitori, agenzie e clienti.
- Creazione di report, dashboard e analisi quantitative su Excel
- Monitoraggio di KPI di progetto, tempistiche e deliverables, garantendo precisione e rispetto delle scadenze.
- Identificazione di criticità e proposte di soluzioni efficaci in ottica problem solving.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche, marketing, management o affini.
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli di project management, marketing o sviluppo commerciale.
- Ottima padronanza di Excel (formule, pivot, analisi dati).
- Spiccate capacità analitiche e quantitative.
- Eccellenti doti relazionali e comunicative per interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni.
- Precisione, organizzazione e velocità di esecuzione.
- Forte attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del mercato cosmetico costituisce un plus rilevante.