La figura, inserita nel reparto commerciale, sarà affiancata e formata con l'obiettivo di sviluppare nel tempo competenze crescenti partendo da mansioni di backoffice.
Principali responsabilità
•gestione e aggiornamento dell'anagrafica clienti e dei database commerciali;
•supporto nella preparazione di offerte commerciali, preventivi e documentazione di vendita;
•gestione delle richieste inbound da clienti e prospect;
•collaborazione con il team vendite per attività di follow-up e monitoraggio delle trattative;
•supporto operativo nelle campagne di marketing (DEM, newsletter, fiere, aggiornamento sito, social media);
•raccolta e analisi di dati per reportistica.
Requisiti
La figura ricercata possiede i seguenti requisiti:
•diploma o laurea triennale (preferibilmente in ambito economico, comunicazione, marketing o affini);
•buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint;
•buona capacità di utilizzo della posta elettronica e degli strumenti digitali;
•predisposizione al lavoro in team, precisione, buone doti relazionali;
•interesse per le attività commerciali e di comunicazione aziendale.
Costituiranno titolo preferenziale:
• esperienze pregresse, anche brevi, in ambito amministrativo, commerciale o marketing;
• conoscenza base di strumenti di e-mail marketing, CRM o CMS aziendali;
• conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Condizioni di inserimento
-sede nella provincia ovest di Verona;
-inserimento immediato, full time (lunedì-venerdì);
-CCNL Metalmeccanico Industria, livello commisurato alle capacità ed esperienze effettivamente maturate;
-agevolazioni: welfare, fondo di assistenza sanitaria, mensa.
Prospettiva
•inserimento in un ambiente vivace, attento all'inclusione e alla crescita professionale;
• formazione on the job;
• possibilità di crescita e consolidamento del ruolo nel tempo.