Ruolo
La figura, riportando alla Direzione Operations, avrà la responsabilità della gestione operativa e progettuale delle strutture aziendali — comprendendo edifici, uffici e impiantistica a servizio degli stabilimenti e delle sedi aziendali. Il ruolo prevede attività operative quotidiane di gestione, manutenzione e controllo, unite alla partecipazione attiva a progetti di ampliamento e miglioramento delle sedi e delle attività quotidiane.
Responsabilità
- Coordinare le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e impianti (elettrici, HVAC, idrici, antincendio, sicurezza, illuminazione, ecc.).
- Pianificare e seguire progetti di ampliamento, ristrutturazione e riqualificazione degli immobili aziendali.
- Gestire i rapporti con fornitori e appaltatori, dalla richiesta preventivi alla supervisione delle attività in campo.
- Collaborare con HSE, Energy Manager, Plant Manager e altre funzioni aziendali per garantire conformità normativa e sicurezza degli ambienti di lavoro.
- Monitorare lo stato di efficienza degli impianti, programmare interventi e ottimizzare i costi di gestione.
- Supportare la definizione e il controllo del budget di Facility e Progetti.
- Gestire gli aspetti tecnici e documentali.
Qualifiche
- Diploma tecnico o formazione equivalente in ambito ingegneristico o edilizio.
- Esperienza di 5‑7 anni in ruoli di Facility Management e/o Project Management in contesti industriali o produttivi.
- Conoscenza di impiantistica civile e industriale, normativa sulla sicurezza e sulle manutenzioni.
- Capacità di gestire fornitori, appalti e budget di manutenzione o progetto.
- Buone capacità organizzative, spirito pratico e approccio operativo.
- Ottime doti relazionali, proattività e capacità di problem solving.
Human Value garantisce la pari occasione (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679).
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