Overview
Il nostro scopo? Essere la fintech bank di riferimento per le micro e piccole imprese italiane, offrendo esperienze finanziarie digitali e innovative. Siamo una fintech bank che cresce velocissima e siamo 110+ AideXer, motivati, sperimentatori e pronti ad innovare il modo di fare banca.
SME Delivery Specialist, contribuirai alla gestione dei processi back office relativi ai prodotti per le piccole e medie imprese.
Responsibilities
* Gestire le attività propedeutiche all'ottenimento del finanziamento dalla fase di istruttoria all'erogazione
* Collaborare alla corretta gestione del processo di adeguata verifica e dei controlli di 1° livello in ambito antiriciclaggio
* Gestire le attività di richiesta e ottenimento delle garanzie pubbliche e dei confidi
* Gestire le attività di richiesta documentale verso clienti e partner finanziari
* Monitorare lo stato delle pratiche e fornire aggiornamenti puntuali agli stakeholders interni
* Gestire e controllare le pratiche per la fase dell'erogazione del finanziamento
Qualifications
* Necessaria esperienza pregressa di almeno 3 anni presso realtà operanti nel settore bancario
* Buona conoscenza dei processi di acquisizione del cliente, del KYC e dei controlli di 1° livello in materia di adeguata verifica della clientela
* Ottima conoscenza delle garanzie pubbliche a favore delle piccole e medie imprese (es. Fondo di garanzia, Sabatini, Sace ecc.)
* Forte interesse per il mondo fintech
* Sei una persona precisa, organizzata e orientata alla collaborazione
* Ottima conoscenza di Excel per la fase di monitoraggio e reportistica
* Sei orientat* alla gestione dei processi e al loro continuo miglioramento
Benefits
* Buoni pasto
* Assicurazione sanitaria integrativa per te e per la tua famiglia
* Approccio ibrido: Ci piace trascorrere dei momenti insieme in Casa X, il nostro ufficio nel di Milano, che sono l'occasione per fare una pausa caffè, partecipare a workshop e parlarsi senza essere in mute. Ci piace anche prendere momenti in solitaria da remoto per una presentazione piena di numeri
* L’opportunità unica di partecipare attivamente al nostro sviluppo e alla nostra crescita partendo dalle fondamenta
* La possibilità di costruire la tua professionalità interfacciandoti con colleghi di grande esperienza nel panorama bancario e digitale italiano
* Un ambiente di lavoro altamente sfidante e davvero formativo
Valutiamo con molta attenzione tutte le candidature ricevute e apprezziamo moltissimo l’interesse per il nostro progetto. Se questa opportunità sarà allineata al tuo profilo sarai presto ricontattato. Altrimenti terremo presente il tuo profilo anche per future ricerche.
Luogo di lavoro Milano
BNP Paribas Cardif – Specialista di Back Office Investimenti (Tempo Determinato)
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy
#J-18808-Ljbffr