Maw S.p.A ricerca per importante committente una figura di Junior Data Analyst. La risorsa sarà diretto riporto del DIRETTORE OPERATIVO e sarà responsabile dell'elaborazione di reportistica accurata e dettagliata, utilizzando strumenti come Excel, Access e Power BI. Il candidato ideale sarà in grado di dialogare direttamente con i clienti per comprendere a fondo le loro esigenze e presentare i risultati ottenuti in maniera chiara e comprensibile. ATTIVITA’ – RESPONSABILITA’ Creazione e gestione di report dettagliati utilizzando Excel, Sviluppo di analisi numeriche e di business, riportando risultati e approfondimenti. Collaborazione con i clienti per comprendere le loro esigenze e fornire soluzioni personalizzate. Presentazione dei risultati e dei report ai clienti in modo chiaro e qualificato. Monitorare il rispetto dei KPI e raccomandare aggiustamenti in tempo reale, se necessario. Analisi dei dati per identificare tendenze e fornire insights utili. Supporto al team operativo nella risoluzione di problemi e nella realizzazione di progetti analitici. COMPETENZE – CAPACITA’ Competenza avanzata nell'uso di Excel. Conoscenza di Microsoft EXCEL: creazione e sviluppo dashboard Conoscenza di PowerPoint e Access o SQL. Eccellenti capacità analitiche e di problem solving. Ottime capacità comunicative e di presentazione. Capacità di lavorare in team e di gestire le richieste dei clienti con professionalità. Orientamento ai risultati.
REQUISITI: Laurea in Statistica, Matematica ,Ingegneria, Informatica/Ingegneria gestionale Gradita la conoscenza della lingua inglese a livello superiore al B2
Stage Per 6 mesi, trasformazione a tempo indeterminato a fine stage Rimborso mensile da 800,00€ fino a 1.000,00€ lordo
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.