Werfen è un'azienda leader a livello mondiale nella diagnostica specializzata, focalizzata sulle Linee Emostasi, Acute Care, Autoimmunità, Transfusion & Transplant. La nostra passione per l'innovazione e l'impegno per la salute globale ci spingono a fornire nuove soluzioni per affrontare le sfide dell'Healthcare. Dai laboratori ospedalieri e privati, alle sale operatorie cardiovascolari, alle unità di terapia intensiva e ai dipartimenti di emergenza, i nostri analizzatori integrati, i reagenti e le soluzioni per la gestione dei dati aiutano i clinici e i professionisti di laboratorio a migliorare qualità ed efficienza e, in ultima analisi, a migliorare la cura del paziente.
Al giorno d'oggi, la gestione dei dati è un fattore chiave affinché le nostre soluzioni possano contribuire efficacemente al miglioramento delle cure dei pazienti e migliorare l'efficienza operativa, indispensabile per fornire un'assistenza sanitaria valida e accessibile.
Job Summary
L'Advanced IT Healthcare Consultant ricopre un ruolo chiave all'interno del processo di
Customer Experience
, offrendo ai Clienti (esterni ed interni) una consulenza mirata nella risoluzione di problematiche applicative/sistemistiche di secondo livello, con attività svolte principalmente in sede.
Key Accountabilities
* Effettuare interventi di secondo livello in
remote support
sullesoluzioni IT aziendali al fine di assicurare la business continuity dei Clienti sul territorio nazionale
* Gestire i casi di escalation fino alla collaborazione diretta con il Project Manager al fine di assicurare la risoluzione delle problematiche segnalate
* Interfacciarsi con i referenti del CED, dell'ingegneria clinica e dellaboratorio per supportare le attività di tutte le soluzioni tecnologiche
* Collaborare con il personale tecnico di eventuali Software House terze nella gestione dei processi Healthcare IT
* Assicurare gli SLA delle soluzioni IT aziendali attraverso un sistema di TTM (Trouble Ticketing Management)
* Seguire le attività e l'evoluzione dei sistemi di monitoring nell'ambito delle soluzioni LIS aziendali
* Quando previsto, affiancare i colleghi del Team di Delivery in fase di training e di go-live delle soluzioni IT aziendali
* Produrre ed aggiornare la documentazione tecnica necessaria al supporto e al mantenimento delle soluzioni IT aziendali
Networking/Key relationships
* Servizio
* Vendite
* Marketing
* Clienti
* Fornitori
Minimum Knowledge & Experience required for the position
Conoscenze:
* Conoscenza dei processi Healthcare IT in ambito sanitario
* Conoscenza dei dati attraverso le reti di comunicazione
* Conoscenza delle infrastrutture virtuali e dei Sistemi operativi Microsoft e Linux
* Conoscenza SQL Scripting e Database Oracle
* Conoscenza delle logiche di connettività remota (VPN)
* SAP
* Office360
Capacità:
* Predisposizione a un continuo aggiornamento tecnico attraverso percorsi di certificazione
* Comunicazione e ascolto
* Pensiero analitico
* Decisionalità
* Team-working
* Gestione delle priorità
* Orientamento al risultato
* Precisione e puntualità
Formazione: Laurea in ambito Informatico / Ingegneristico (Es. Ingegneria Biomedica) o esperienza equivalente in ambito Healthcare
Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, maturati nel settore Healthcare
Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese
Skills & Capabilities
* Predisposizione a un continuo aggiornamento tecnico attraverso percorsi di certificazione
* Comunicazione e ascolto
* Pensiero analitico
* Decisionalità
* Team-working
* Gestione delle priorità
* Orientamento al risultato
* Orientamento al cliente
* Orientamento agli obiettivi
* Problem Solving
Travel requirements
10%