PbCHI SIAMO /b /ppbAGAP2 /b è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo bMoOngy /b. /ppbr/ppPresente in 11 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a bMilano /b e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. /ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppNell’ambito delle attività di Project Management a supporto della Committenza, ricerchiamo un bProject Manager – Ingegnere Senior /b per un importante progetto di ampliamento di un centro commerciale situato in provincia di Rimini. /ppLa figura opererà a stretto contatto con l’Area Development Project Management del Cliente, affiancando la Direzione Lavori e garantendo monitoraggio tecnico, controllo operativo e tutela degli interessi della Committenza lungo tutte le fasi del progetto. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /pulliSupportare la Committenza nel monitoraggio tecnico, economico e gestionale dell’intero progetto. /liliAffiancare la Direzione Lavori assicurando coerenza tra progettazione, esecuzione e standard qualitativi. /liliGestire e validare la documentazione contabile di cantiere, incluse autorizzazioni all’emissione delle fatture. /liliCoordinarsi con imprese, DL, progettisti, consulenti, RSPP e direzione del centro commerciale. /liliRedigere e aggiornare report tecnici ed economici, SAL e cronoprogrammi di progetto. /liliAnalizzare varianti, riserve e imprevisti di cantiere proponendo soluzioni e azioni correttive. /liliVerificare il rispetto degli standard normativi, contrattuali e delle milestone di progetto. /liliPresidiare il cantiere e partecipare a riunioni tecniche e di coordinamento. /liliSupportare le fasi di collaudo, chiusura lavori e consegna dell’opera. /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulliLaurea in Ingegneria Civile, Edile, Gestionale o discipline affini. /liliAlmeno 10 anni di esperienza in ruoli di Project Manager o Construction Manager su progetti complessi. /liliOttima conoscenza delle dinamiche di cantiere e dei processi della Direzione Lavori. /liliGradita esperienza nel settore retail e/o centri commerciali. /liliEsperienza nel supporto diretto a committenti o investitori immobiliari (preferenziale). /liliCompetenza in reportistica tecnica, analisi SAL, controllo qualità e gestione cronoprogrammi. /liliOttima padronanza di MS Project, Primavera e del pacchetto Office. /liliSpiccate capacità relazionali, organizzative e di problem solving. /liliBuona conoscenza dell’inglese tecnico (B2 preferenziale). /liliDisponibilità a lavorare periodicamente in cantiere (2–3 giorni a settimana) e presso gli uffici di Milano (2-3 giorni a settimana). /li /ulpbr/ppbRequisiti preferenziali /b /pulliPregressa esperienza in ambito retail real estate o progetti di ampliamento strutturale. /liliCertificazioni in ambito Project Management (es. PMP®, PRINCE2®, ISIPM). /liliConoscenza avanzata di strumenti di gestione costi e planning construction. /li /ulpbr/ppbThe world needs you /b /ppAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro binclusivo /b, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /ppbr/ppInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle bcategorie protette /b ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /ppbr/ppI bdati personali /b saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /p