P Per family company italiana, produttrice di soluzioni custom in ambito filtrazione industriale sono alla ricerca di una/un professionista che possa sviluppare il portfolio clienti attivo su Lazio e Toscana ed ampliandolo su Umbria, Marche e Abruzzo. Progetto professionale dedicato a chi voglia far parte di una realtà solida che fa della bontà del prodotto e della sua distribuzione i punti di forza per i partner. pb Responsibilities /b /pp A riporto della Direzione Vendite Italia rappresentata dalla proprietà l#39;Area Manager sarà responsabile di: /pulli Curare gli account attivi sul territorio garantendo i massimi standard etici in fase di rapporto economico e prima interfaccia tecnica; /lili Avviare uno scouting efficace di nuovi potenziali prospect in cui applicare le soluzioni custom che l#39;azienda è in grado di realizzare; /lili Raccogliere l#39;esigenza del cliente arrivando sino a un primissimo dimensionamento tecnico del prodotto per poi trasferirlo all#39;ufficio tecnico interno che realizzerà la prototipazione; /lili Raccogliere, comprendere e trasferire le esigenze che il territorio esprime informando la Direzione Commerciale e Tecnica per contribuire all#39;ideazione di nuovi prodotti e soluzioni; /lili Sarà ovviamente sua responsabilità la gestione del conto economico e la partecipazione alle riunioni di budget e forecast periodiche. /li /ulpb Your Profile /b /pp La professionalità ricercata deve aver maturato almeno 5 anni di esperienza in contesti legati alla produzione e/o distribuzione di componenti industriali. /pp E#39; essenziale aver maturato tale esperienza in ruoli a matrice commerciale, preferibilmente con prime esperienze in ruoli tecnici. /pp E#39; requisito altamente apprezzato la provenienza dal medesimo mercato della filtrazione. /pp Il ruolo prevede una continua mobilità sul territorio di pertinenza con pianificazione autonoma di attività presso clienti e prospect oltre alla partecipazione a fiere e riunioni periodiche in sede. /pp#LI-JB1 /p /p