Chi siamo?
La Web Furniture è una società cooperativa italiana di 42 persone che produce mobili in kit 100% Made in Italy e vende in modalità B2B ai principali attori della vendita di mobili online e della GDO in Europa.
Oltre ai mobili in kit, propone servizi di logística flessibili per alleggerire il lavoro dei suoi clienti. Offre servizi di Cross-Docking e Dropshipping predisponendo gli articoli alla consegna al cliente finale con imballi rinforzati ed etichettature ad hoc.
Ha iniziato un percorso di digitalizzazione e di investimento sul marketing digitale e di prodotto per rispondere al meglio alle necessità del mercato e dei segmenti di mercato che vuole raggiungere ed accrescere.
Ha come obiettivo di diventare un vero partner per i suoi clienti e di trovare clienti nuovi per ampliare la sua presenza sul mercato.
Cosa cerchiamo?
Il Key Account Manager conduce e sviluppa la relazione tra la Web Furniture e il segmento di mercato e-commerce B2B (e/o clienti di grandi dimensioni o potenzialità) di mobili e arredamento o generalista.
Propone **strategie e operazioni che soddisfino entrambe le parti** allineando i bisogni dell'azienda con quelli dei clienti con lo scopo di fidelizzare i clienti chiave e conseguire gli obiettivi di crescita e fatturato. In questo modo diventa il punto di riferimento dei clienti, per i quali deve **adeguare il proprio portafoglio di prodotti** **e servizi**.
È un attore primario nel **conseguimento degli obiettivi aziendali, in termini sia quantitativi che qualitativi**, e la **soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti**.
Questo ruolo combina il costante contatto con clienti e la gestione e l'analisi di dati sui nostri database e su piattaforme Marketplace ed E-commerce e il mercato dei mobili in kit e la concorrenza in generale.
Le attività del Key Account Manager E-Commerce includono:
- Mantenere l'anagrafe clienti sempre aggiornato con listini prezzi, condizioni particolari, nuove destinazioni, mappatura ruoli chiave e turnover umano nell'azienda cliente, resoconto delle interazioni telefoniche
- Inserire ordini e richieste di assistenza post-vendita e verificare il rispetto delle date di consegna in relazione con altri reparti interni
- Contatto giornaliero con clienti italiani ed esteri: rispondere a ticket su piattaforme clienti/domande via mail/al telefono, mandare conferme d'ordine e di ricambi, mandare l'inventario, mandare materiale marketing
- Analisi dati sulle piattaforme Marketplace/E-commerce dei clienti per ottimizzare il portafoglio di prodotti e servizi in vendita e proporre attività di digital marketing/promozioni
- Analisi dei clienti, del mercato e dei competitors + presentazione di questi dati in azienda per aiutare le aree business development, product & service development e marketing
- Preparazione e organizzazione di business/sales review trimestrali con i clienti
- Follow-up spedizioni (gestione di giacenze, tracciamento pacchi) e gestione magazzino
- Segnalazione criticità su prodotti, clienti e processi
- Azioni di Social Media Marketing su LinkedIn e altri canali
- Buona dimestichezza nell'utilizzo del PC, Excel, sistemi ERP e CRM (Idealmente AS 400 e Hubspot)
- Italiano e Inglese fluente (livello C1) + Tedesco (livello B2-C1)
- Laurea triennale
- Esperienza lavorativa di almeno 5 anni
- Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo di Account Manager
- Idealmente esperienza nel canale di vendita online B2B o B2C
- Buone doti comunicative, relazionali, di gestione dello stress e ottima gestione di priorità e del tempo, concentrazione e pazienza
- Attitudine positiva e voglia di crescere
- Affinità ed interesse nel marketing digitale e nel social media marketing
Cosa offriamo:
- Un contratto di sostituzione per maternità con possibilità di prolungamento e/o assunzione a tempo indeterminato allineata alla crescita aziendale e la soddisfazione reciproca
- Un periodo di affiancamento alla Key Account Manager attuale con processo di onboarding curato
- Lavorerai all'interno di un team commerciale multidisciplinare e multilingue di 5 persone
Ti aspettiamo, il tuo lavoro può veramente fare la differenza
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
- Vendite o Marketing B2B: 5 anni (Preferenziale)
- account manager: 2 anni (Preferenziale)