Overview Il Gruppo Digital360 S.p.A., che conta al suo interno **** persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Unisce competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i propri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo. Digital360 S.p.A., nata nel ****, da giugno **** è Società Benefit. Digital Attitude, parte del Gruppo Digital360, si dedica a creare un equilibrio tra persone e tecnologia. Con un esperienza consolidata nel change & tech adoption, combina competenze tecnologiche e approcci data-driven con un know-how in psicologia, neuropsicologia e scienze sociali. L'integrazione di intelligenza artificiale e agenti virtuali nelle applicazioni aziendali sta diventando una realtà sempre più diffusa. Posizione Digital Attitude è alla ricerca di un Adoption & Change Management Consultant, che rappresenti il punto di contatto e il volto sorridente dell'azienda verso i clienti, incarnando l'innovazione, la qualità, le competenze e i valori di Digital Attitude. Responsabilità principali La principale responsabilità del ruolo sarà quella di ideare, sviluppare ed erogare i progetti assegnati, gestendo i clienti in carico con metodologie solide e soluzioni creative, in linea con le esigenze del mercato e in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti. La risorsa contribuirà inoltre al raggiungimento degli obiettivi strategici e dei KPI finanziari dell'azienda, tra cui l'EBITDA – redditività, il controllo dei costi di progetto in collaborazione con il team amministrazione e finanza, e lo sviluppo del business insieme al team Sales & Marketing. Visione del Progetto e Ideazione: Definire una visione chiara del progetto, allineata con gli obiettivi aziendali e le esigenze del cliente. Creare soluzioni innovative e misurabili, stabilendo KPI chiave per il successo. Quando necessario, progettare attività per la gestione del cambiamento e l'adozione, come workshop, formazione o iniziative di coinvolgimento. Gestione e Comunicazione con il Cliente: Mantenere relazioni positive con i clienti e cercare possibilità di crescita, rinnovo o espansione del progetto in collaborazione con il team Marketing & Sales. Coordinamento e Supervisione: Supervisione degli stakeholder e del budget del progetto insieme al Project Leader, se necessario. Organizzare SAL (Stato Avanzamento Lavori), preparare i materiali e validare le consegne finali per garantirne l'allineamento con i requisiti e la cultura del cliente. Adattare comunicazioni e materiali quando necessario. Gestione del Tempo e dei Costi: Collaborare con i team interni e del cliente per pianificare le attività, rispettare le scadenze, gestire negoziazioni e richieste di revisione, e monitorare regolarmente costi, produttività e budget per identificare aree di miglioramento. Collaborazione Cross-Funzionale: Collaborare strettamente con i team di prodotto, dati, creativo, marketing, vendite e amministrazione per guidare lo sviluppo integrato del progetto e i piani di go-to-market. Competenze e requisiti Conoscenza di Microsoft Copilot e M365 Eccellenti competenze comunicative e interpersonali Capacità di lavorare in team e facilitare i processi del cliente/Digital Attitude 2–3 anni di esperienza in una società di consulenza o in un ruolo simile, con una comprovata esperienza in progetti di cambiamento o adozione tecnologica di successo Interesse nel comprendere le esigenze del cliente e nel fornire un servizio di eccellenza Inglese livello B2 Location Milano Perché lavorare con noi Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi Integriamo l'AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo Nota : La ricerca rispetta il d.lgs. ******** ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy all'indirizzo Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy J-*****-Ljbffr