Le attività includono la redazione di scritture contabili, la tenuta dei registri aziendali, la gestione della fatturazione A/P e la partecipazione attiva alla preparazione del bilancio d'esercizio in affiancamento alla Responsabile Amministrativa.
Principali Attività
* Redazione di scritture contabili e quadratura banche;
* Tenuta dei registri contabili aziendali (ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori)
;
* Registrazione fatturazione attiva e passiva, controllo partitario fornitori/clienti;
* Monitoraggio dei pagamenti e degli incassi;
* Predisposizione del bilancio d'esercizio (ante imposte) con relative scritture di assestamento;
* Controllo delle scadenze fiscali e preparazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali;
* Gestione amministrativa del personale dipendente e presenze mensili.
Requisiti
Fondamentali/Must have
* Esperienza nel settore contabile maturata presso aziende e/o studi commerciali;
* Laurea o diploma in materie economiche/contabili;
* Competenze informatiche, in particolare conoscenza avanzata di Excel, preferibilmente integrata da quella di software di contabilità;
* Conoscenza del processo di chiusura del bilancio ed esperienza nella gestione delle scritture di assestamento.
Preferenziali/Nice to have
* Capacità di lavorare in autonomia, in modo organizzato e orientato alla risoluzione dei problemi.
* Esperienza in fasi di evoluzione organizzativa.
E' previsto un percorso formativo di 3 settimane nella prima fase di inserimento, che si svolgerà fuori regione presso un'altra sede aziendale.
Pacchetto Retributivo
Iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di trasformazione a tempo indeterminato.
Retribuzione da definirsi in base al profilo scelto (range indicativo €).
Sede lavorativa
Firenze - in sede.
Azienda
Dinamica realtà di respiro internazionale operante nel settore dei servizi B2C. La sede italiana è interessata da un processo di crescita e strutturazione, che richiede l'inserimento di nuove figure nell'area contabile.
Rif.
SP50976
Disclaimer:
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