Consoft Informatica S.r.l è un'impresa giovane, dinamica e in costante crescita.
Fondata nel **** opera su tutto il territorio nazionale, con sedi a Roma, Milano, Napoli e Padova.
Per ampliare e consolidare il nostro organico, ricerchiamo Team Leader per il servizio di Help Desk di 2° livello.
La figura sarà inserita su un importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione e avrà la responsabilità del coordinamento e dell'organizzazione delle attività del team di Help Desk di secondo livello, garantendo la corretta erogazione del servizio, il rispetto degli SLA e la gestione delle criticità.
Dovrà supervisionare le risorse interne ed esterne, pianificare turnazioni di lavoro e incontri di revisione, mantenendo un focus costante sul miglioramento dei processi e sulla qualità del servizio.
Modalità e luogo di Lavoro: Presidio on site su Roma Centro.
Attività principali
Coordinamento e supervisione del team di help desk di 2° livello.
Organizzazione dei turni di lavoro e gestione della copertura oraria del servizio.
Pianificazione e gestione degli incontri di Service Review.
Monitoraggio continuo dei livelli di servizio (SLA) e gestione delle criticità.
Coinvolgimento dei fornitori e dei partner esterni per la gestione di guasti o interventi complessi.
Supporto nella gestione operativa delle principali tecnologie (postazioni di lavoro HP/Dell, strumenti di asset management, dispositivi mobili e sistemi di videoconferenza).
Formazione e sviluppo delle competenze del team.
Requisiti richiesti
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento in ambito IT o help desk.
Conoscenza approfondita delle logiche di gestione di un servizio di supporto IT in contesti complessi.
Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project).
Capacità di analisi e gestione delle criticità, con approccio orientato alla soluzione.
Leadership, attitudine al team working e ottime capacità organizzative.
Gradita esperienza con sistemi di ticketing come ServiceNow.
Costituiranno titolo preferenziale
Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
Certificazioni
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato;
Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
Convenzioni e Benefit.
Partecipa all'esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Consoft.
Candidati Ora
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.
13 d. lgs.
30 giugno **** n°196 – "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art.
13 GDPR ****** – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali".
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Benefit:
Assicurazione sanitaria
Buoni pasto
Cellulare aziendale
Computer aziendale
Convenzioni aziendali
Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
Sei disponibile a lavorare in presenza presso Roma Centro (Zona EUR & Ostiense)?
Esperienza:
Team Leader - Help desk 2° Livello: 5 anni (Preferenziale)