Selectra Italia S.r.l. opera nel settore TELCO e servizi La sede di Roma e Pomezia è un ambiente dinamico, digitale, orientato all’efficienza e all’ottimizzazione. Vuoi entrare in un team dove professionalità, ordine e cura dei processi interni fanno realmente la differenza? Se sì, continua a leggere.
Il ruolo
In qualità di Responsabile Servizi Generali, riporterai al Direttore Operations / Head Office e sarai il riferimento chiave per tutti gli aspetti legati a infrastrutture, dotazioni, logistica, spedizioni e supporti trasferta, con l’obiettivo di garantire che tutti i servizi interni e gli spazi operativi siano gestiti in modo ottimizzato, ordinato e conforme ai processi aziendali. Nello specifico:
- Monitoraggio continuo dell’utilizzo, manutenzione e inventario delle dotazioni aziendali (hardware, arredi, dispositivi mobili, strumenti tecnologici, utenze)
- Collaborazione con l’Amministrazione per la gestione di ordini, fornitori, fatture, contratti relativi ai servizi generali (es. pulizia, manutenzione, sicurezza, utenze, facility)
- Gestione dei flussi di spedizioni interne/esterne (materiale promozionale, strumenti operativi, pacchi/dating documentale), comunicazioni interne logistiche e supporto alla catena di fornitura interna
- Organizzazione, ottimizzazione e manutenzione degli spazi aziendali
- Gestione della flotta aziendale o supporto logistico alla stessa
- Supporto operativo per le trasferte aziendali: pianificazione, logistica, coordinamento (prenotazioni, trasferimenti, alloggi, materiali) in collaborazione con il team Travel/Procurement
- Partecipazione alla definizione di KPI e report periodici relativi ai servizi generali, logistica, dotazioni e trasferta
Il profilo ideale – requisiti obbligatori
Per questa figura senior cerchiamo una persona che presenti le seguenti caratteristiche:
- Esperienza minima di 5-8 anni in ruolo analogo (Servizi Generali / Facility / Logistica interna) in contesti aziendali medio- grandi (idealmente uffici head-office, società di servizi, IT)
- Ottima padronanza del processo di procurement per servizi generali e fornitori (ordini, contratti, fatture, budgeting)
- Esperienza concreta nella gestione logistica interna/spedizioni e nella manutenzione di dotazioni e ambienti di lavoro
- Buone competenze di gestione flotta/veicoli aziendali (o predisposizione a occuparsene) e supporto alle trasferte aziendali (prenotazioni, alloggi, coordinamento)
- Ottima autonomia operativa, capacità di definire/processare priorità, proattività nel risolvere problemi, forte senso di servizio interno
- Ottime doti comunicative, di relazione con fornitori e stakeholder interni, spirito collaborativo
- Buona padronanza di Excel/strumenti Office,
- Disponibilità a operare in sede (Pomezia/Roma) e ad occasionali trasferte/servizi fuori sede
- Preferibile laurea (anche triennale) o diploma + formazione adeguata; preferibile conoscenza in inglese (anche se non requisito esclusivo)
Elementi che distinguono chi NON è adatto
- Candidati senza esperienza di almeno 5 anni in servizi generali/logistica interna aziendale
- Profili che hanno solo esperienza pura di ufficio acquisti senza logistica/spedizioni o spazi fisici
- Candidati che cercano un ruolo operativo entry-level e non sono abituati a gestire autonomia, processi e fornitori
- Profili che non sono disposti a operare in sede, o che preferiscono lavoro esclusivamente remoto
Cosa offriamo
- Ruolo stabile in un’azienda in crescita con sede head-office a Pomezia/Roma
- Ampia autonomia operativa e visibilità all’interno dell’organizzazione
- Possibilità di contribuire concretamente al miglioramento degli ambienti di lavoro, alla logistica e al supporto trasferta
- Ambiente orientato al digitale, con team dinamico e valori aziendali quali competenza, eccellenza ed empatia (valori riportati da Selectra) careers.selectra.com+1
- Pacchetto retributivo commisurato al livello senior + eventuali benefit aziendali (da definire)
Come candidarsi
Invia CV aggiornato con foto (opzionale) e lettera motivazionale sintetica (massimo 1 pagina) in cui evidenzi:
- La tua esperienza specifica in servizi generali / facility / logistica interna (quantitativa e qualitativa)
- Un risultato concreto che hai ottenuto in tale ambito (es. riduzione costi fornitori, ottimizzazione spazi, miglioramento processo spedizioni)
- Perché questo ruolo ti interessa e come pensi di contribuire all’ottimizzazione dei servizi generali in un head office come Selectra Italia
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: €30.000,00 - €50.000,00 all'anno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Esperienza:
- servizi generali: 3 anni (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)