Ricerchiamo un/una Buyer Senior per un’azienda situata a nord della provincia di Padova. La persona, riportando alla Direzione, presente ed operativa, si rapporterà sia con figure interne (team di lavoro, ufficio commerciale, produzione e magazzino, amministrazione e qualità) sia con figure esterne (fornitori, spedizionieri e Dogane).
La figura si occuperà di:
- Effettuare le attività di approvvigionamento necessarie alle esigenze produttive e commerciali dell'azienda,
- garantire l'ottimizzazione qualitativa ed economica degli acquisti, adottando un approccio strategico, capace non solo di ridurre i costi, ma anche i rischi,
- costruire partnership affidabili e orientate all'innovazione, per supportare la strategia aziendale,
- contribuire allo sviluppo di partnership e piani di acquisto per sviluppare la strategia aziendale.
Responsabilità principali:
- Gestire l’intero processo di acquisto, dalla richiesta all’ordine, fino alla ricezione e controllo dei materiali e servizi,
- monitorare le giacenze di magazzino e coordinare gli approvvigionamenti per garantire la continuità produttiva,
- curare l’archiviazione e il controllo della documentazione tecnica, amministrativa e doganale relativa agli acquisti,
- collaborare con le funzioni interne (commerciale, qualità, logistica, amministrazione) per garantire l’allineamento dei processi e la risoluzione di eventuali non conformità,
- collaborare alla negoziazione di condizioni commerciali, prezzi, tempi di consegna e termini di pagamento,
- collaborare alla valutazione e qualificazione dei fornitori, mantenendo rapporti efficaci e collaborativi,
- analizzare i dati di acquisto, i trend di mercato e le offerte ricevute per ottimizzare costi e performance,
- promuovere iniziative di miglioramento continuo nei processi di acquisto e gestione fornitori.
Requisiti:
- Conoscenza della lingua inglese: livello B2 o superiore,
- esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore,
- competenze matematiche e conoscenze economiche di base,
- buon utilizzo di excel,
- attitudine all’apprendimento continuo,
- capacità relazionali e orientamento al cliente,
- sono richieste: proattività, visione sistemica e apertura al cambiamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77.
Contratto di lavoro: Tempo completo