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Responsabile amministratovo/a, finanza e controllo (trentino-alto adige)

Linklab Srl Società Di Ricerca E Selezione
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO

Per società di Trento dinamica e in forte crescita che conta 150 dipendenti in Italia, con casa madre in Francia, siamo alla ricerca di un/a RESPONSABILE AMMINISTRATOVO/A, FINANZA E CONTROLLO altamente qualificato e motivato a contribuire al successo continuo del gruppo. La posizione prevede la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie aziendali, della pianificazione strategica e del supporto alle decisioni operative e di crescita.

Posizione

La risorsa si occuperà dell’organizzazione e della gestione dei servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda. Coordinerà il team finanziario composto da Responsabile amministrativo e 5 addetti alla contabilità e coordinerà l'attività del Responsabile IT. Risponderà ad AD della sede italiana ed a CFO di gruppo con sede in Francia.

Le attività previste dal ruolo sono le seguenti:

- Presidio e supervisione dei processi amministrativi, contabili, finanziari e fiscali, definendo le procedure per il rispetto delle normative in vigore in materia di tenuta delle scritture obbligatorie e delle normative fiscali e previdenzia
- Gestione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione, incluse le previsioni e il budget annuale e analisi scostament
- Effettuare relazioni periodiche sull'andamento della società, fornendo opportune analisi economiche e finanziari
- Gestione delle attività di reportistica per il supporto alla definizione delle strategie aziendal
- Controllo costi e approvazione spe
- Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie
- Collaborazione con il team dirigenziale per supportare la crescita e l’ottimizzazione delle risorse aziendal
- Gestione delle relazioni con consulenti legali, Revisori contabili e Collegio sindacal
- Gestione di attività inerenti a fusioni, acquisizioni e investimen
- Gestione operazioni amministrative finalizzate a garantire il corretto svolgimento delle assemblee societarie, sia ordinarie che straordinarie, comprese convocazioni ed elaborazione verba

Requisiti
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini (Master e/o MBA sono considerati un plus
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità finanziaria, preferibilmente in contesti aziendali mediamente compless
- Conoscenza approfondita delle normative fiscali, contabili e finanziari
- Eccellenti capacità di analisi e problem solving, orientamento ai risultat
- Capacità di lavorare in modo indipendente e di prendere decisioni strategich
- Buona conoscenza di software di gestione contabile e finanziaria (ad esempio ERP, Excel avanzato
- Fluente in inglese o france

Altre informazioni
- Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all’esperienza, livello quad
- Contesto di lavoro stimolante e in continua evoluzion
- Opportunità di crescita professionale in un'azienda multinazionale in forte espansion

Per info:

Seniority level

Associate

Employment type

Full-time

Job function

Finance

Industries

Business Consulting and Services

#J-18808-Ljbffr

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