Il contesto
Alla figura sarà assegnato un perimetro di circa 150 dipendenti. Riportando direttamente all'Amministratore Delegato, la persona supporterà lo sviluppo dell'organizzazione attraverso un approccio strategico e operativo.
Responsabilità principali
* Implementazione di processi HR in una logica di costante miglioramento
* Gestione del processo di cambiamento in corso e dell'integrazione delle aziende acquisite
* Diffusione dei valori e della cultura aziendale
* Gestione del processo di selezione e assunzione
* Definizione dei fabbisogni di personale in collaborazione con i capi funzione
* Costruzione di un modello di performance management
* Analisi dei bisogni formativi e organizzazione di percorsi di crescita tecnica e comportamentale
* Promozione di iniziative per il benessere organizzativo e il coinvolgimento dei dipendenti
* Amministrazione del personale
* Raccolta e analisi dei dati HR per supportare decisioni strategiche (turnover, costi del personale, performance)
* Interfaccia con consulenti esterni
* Relazioni sindacali
Requisiti richiesti
* Almeno 5-7 anni di esperienza pregressa come HR Business Partner in contesti industriali strutturati e di dimensioni analoghe
* Capacità di gestire il cambiamento culturale e di processi, dialogando con i vertici della società, il management e i livelli operativi
* Capacità di sviluppare l'organizzazione e le competenze
* Solida competenza tecnica in ambito risorse umane con particolare attenzione agli aspetti organizzativi (piani di incentivazione, definizione di KPI, welfare aziendale, processi) e agli aspetti gestionali (amministrazione, contrattualistica, relazioni sindacali, coordinamento dei consulenti esterni)
* Capacità di capire e interpretare i bisogni di business dell'organizzazione
* Capacità operative, efficacia e orientamento al risultato
* Standing, abilità comunicative e di negoziazione
Modalità di lavoro
* Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
* Presenza: presso la sede del cliente
* Durata incarico: 1 anno
* Inizio: da subito
Processo di selezione
Il nostro processo di selezione prevede 2 fasi:
* Colloquio conoscitivo con il nostro team HR
* Colloquio con il cliente e il team di lavoro
Come inviare la tua candidatura
Via LinkedIn o inviando il tuo CV all'indirizzo hr@fortitudegroup.it
#J-18808-Ljbffr