Responsabilità
Missione del Ruolo Il Direttore Commerciale ha la responsabilità di guidare la strategia commerciale dell’area diffusione, sviluppando e consolidando i rapporti con editori, coordinando la rete di agenti e garantendo la massima efficacia delle attività di distribuzione e sell-in presso librerie, catene e altri canali di riferimento.
Competenze e Requisiti
* Esperienza consolidata nel settore editoriale
* Laurea in discipline umanistiche o equivalenti
* Solida esperienza in ruoli di direzione commerciale e gestione reti vendita
* Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato librario e della distribuzione editoriale
* Capacità negoziali e di gestione contrattuale
* Capacità di leadership e di gestione di team commerciali complessi
* Ottime capacità relazionali e di networking con editori, librerie, associazioni di settore e istituzioni
Caratteristiche Personali
Forte orientamento ai risultati e alla qualità delle relazioni. Capacità di ascolto, mediazione e formazione. Autorevolezza e credibilità nel rappresentare la società in contesti istituzionali e associativi.
Sede di lavoro
Milano
#J-18808-Ljbffr