PbSeltisHub Management Search /b seleziona per multinazionale leader nella produzione, distribuzione e vendita di gas industriali, speciali, medicali e refrigeranti, una figura di: /ppbr/ppbEsperto/a in Investimenti Sostenibili / /b /ppbSustainable Investments and Green Incentives Specialist /b /ppbr/ppLa risorsa farà parte del team Sustainability and Investments, e lavorerà con colleghi di differenti funzioni aziendali. /ppLe sue principali bresponsabilità /b saranno: /pulliIndividuare ed analizzare le opportunità di investimenti aziendali che possano essere riconosciuti eligibili di finanziamenti locali, nazionali oppure europei; /liliCollaborare attivamente con i colleghi ed i consulenti per la richiesta ed ottenimento dei finanziamenti stessi a valle di una analisi di sostenibilità economica e di ritorno dell’investimento stesso in linea con le policy aziendali; /liliAssicurare, direttamente come project manager o come supporto dei PM incaricati la corretta contabilizzazione delle spese finanziate, le tempistiche di rendicontazione e l’allineamento con la programmazione del conto ore del personale dedicato e degli investimenti preventivati ed il conseguente incasso del finanziamento assegnato; /liliCon il supporto della Direzione, svolgere l’analisi, la selezione e l’assegnazione delle priorità dei progetti in relazione alla sostenibilità degli stessi, svolgendo il calcolo preliminare del carbon footprint del progetto e di comparazione tra le differenti soluzioni; /liliAvviare un percorso ed un modello per il calcolo dell’Internal Carbon Pricing degli investimenti; /liliSvolgere meeting programmati con le differenti funzioni (Operations, Business) per condividere le opportunità di finanziamento disponibile e raccogliere dalla organizzazione le idee progettuali da valutare, analizzare e prioritizzare sia progetti diretti piuttosto che in collaborazione con clienti e/o altri partners; /liliValutare opportunità di finanziamento sia del PNRR che dei fondi Europei per lo sviluppo di progetti di sostenibilità sia per l’azienda stessa che con i clienti; /liliAssicurare qualità e puntualità della reportistica richiesta a livello nazionale ed europeo sull’andamento dei progetti. /li /ulpbr/ppbEsperienze e competenze /bricercate: /pulliLaurea in ingegneria o discipline affini, con solide competenze economico-finanziarie; /liliEsperienza da 1 a 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali. Saranno considerate un valore aggiunto studi specifici, master o esperienze operative negli investimenti sostenibili; /liliEsperienza nel campo dell'identificazione e dell'ottenimento di sovvenzioni e incentivi fiscali; /liliConoscenze informatiche: Pacchetto office, in particolare Excel e Power Point. Applicazioni windows, oltre che facilità ad utilizzare applicazioni informatiche per l’analisi dei dati tecnici dei clienti /liliOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. /li /ulpbr/ppCompletano il profilo: /pulliCapacità di lavorare in team e relazionarsi con differenti dipartimenti dell’azienda /liliCapacità di pianificazione attività, schedulazione delle priorità e gestione archiviazione documentale (Project Management); /liliFlessibilità e autonomia. /li /ulpbr/ppbCondizioni contrattuali e benefit: /b /pulliContratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Industria Chimica. /liliTickets restaurant. /liliAccesso a portale Welfare. /liliIscrizione al fondo pensione Fonchim. /liliPiano di rimborso spese mediche Faschim. /liliPossibilità di lavoro da remoto fino a 6 giorni al mese. /li /ulpbr/ppbSede di lavoro: /b Milano, zona Maciachini. /p