Scrivi una breve descrizione dell'azienda, una presentazione dell'attività, del servizio o del prodotto che offrite. Includi la tua idea imprenditoriale e il target di riferimento. Questo testo dovrebbe essere principalmente descrittivo, non pubblicitario.
Per conto di azienda commerciale in crescita, attiva nella distribuzione di soluzioni innovative per la casa e la persona, si ricerca una figura da inserire nel ruolo di Responsabile Commerciale, con compiti di coordinamento e sviluppo delle attività legate alla gestione clienti e all’organizzazione delle iniziative aziendali.
La risorsa assicura il corretto svolgimento delle attività operative e di comunicazione, contribuendo alla definizione delle strategie di sviluppo commerciale.
Attività previste
* Coordinamento delle attività e del personale dedicato alla gestione clienti sul territorio
* Analisi delle aree di riferimento e pianificazione delle attività informative e relazionali
* Supporto alla direzione nella definizione di strategie di sviluppo e nella gestione dei rapporti con partner e stakeholder
* Collaborazione con il team per l’organizzazione di eventi informativi e presentazioni dedicate ai clienti
* Supervisione dei materiali di comunicazione e aggiornamento delle informazioni aziendali
Requisiti richiesti
* Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di coordinamento o gestione clienti
* Ottime capacità relazionali e organizzative
* Attitudine al lavoro in team e alla pianificazione delle attività
* Capacità di analisi e di problem solving operativo
* Buona conoscenza degli strumenti informatici (e-mail, fogli di calcolo, CRM o gestionali)
* Disponibilità immediata
Offerta
* Contratto a tempo determinato full time
* Inserimento con formazione iniziale e affiancamento operativo
* Contesto solido, strutturato e orientato alla crescita professionale
* Possibilità di progressione nel ruolo e ampliamento delle responsabilità