La posizione di Receptionist Front Office è un ruolo fondamentale per offrire un servizio di alta qualità agli ospiti.
Accogliere e curare gli ospiti dall'arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente.
Sono richieste esperienze pregresse nel ruolo (in hotel, villaggi e resort), dimestichezza nell'utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica, orientamento all'ospite e attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative.
Predisposizione al lavoro di squadra e all'ascolto, serietà, professionalità, affidabilità, dinamicità, proattività e spirito di iniziativa sono requisiti fondamentali per questo ruolo.
I requisiti specifici includono la capacità di problem solving, la disponibilità al trasferimento per la stagione estiva e la conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l'italiano.
L'ambiente di lavoro sarà caratterizzato da una visione internazionale e da standard aziendali elevati.
Tre principali responsabilità:
* Accogliere e curare gli ospiti
* Gestire le richieste ed eventuali reclami
* Garantire gli standard aziendali
Competenze richieste:
* Esperienza pregressa nel ruolo
* Orientamento all'ospite
* Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
* Predisposizione al lavoro di squadra e all'ascolto
* Capacità di problem solving
* Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
Caratteristiche personali richieste:
* Serietà e professionalità
* Affidabilità e dinamicità
* Proattività e spirito di iniziativa
Benefici:
* Visione internazionale
* Standard aziendali elevati
* Ambiente di lavoro stimolante