Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Help desk it - junior/entry level (24h rimaste) (italia)

Consoft Informatica
IT
Pubblicato il 5 novembre
Descrizione

Descrizione del ruolo

La risorsa sarà inserita all'interno del team di Help Desk di secondo livello, su un rilevante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione, e avrà il compito di garantire il supporto tecnico operativo per la gestione delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili, stampanti e sistemi di videoconferenza.

Sarà inoltre responsabile dell'analisi delle richieste provenienti dal Service Desk di primo livello e della loro risoluzione, con eventuale coinvolgimento di team di terzo livello o fornitori esterni.

Modalità di lavoro: presidio on site; lavoro su turni e in reperibilità.

Luogo di Lavoro: Roma Ostiense e/o Roma EUR.

Attività principali

- Presa in carico e gestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello.
- Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza.
- Aggiornamento degli utenti sullo stato di avanzamento delle richieste.

Gestione e supporto per:

- Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP, i
- Asset IT (PC, tablet, smartphone).
- Stampanti e servizi di stampa (es.

Plotter)
- Sistemi di videoconferenza e videowall.
- Applicativi specifici in carico al Service Desk (GoSign Web/Desktop, PEC Infocert, Jira).
- Supporto nelle attività di consegna/ritiro dispositivi, roll-out e attività di asset management.

Requisiti richiesti

- Esperienza minima in servizio di Help Desk o in ruoli tecnici analoghi (accettiamo anche risorse provenienti e/o attualmente in stage curriculari/extracurriculari nel settore ICT).
- Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività.
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Buone capacità relazionali e comunicative

Costituiranno titolo preferenziale

- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

Cosa offriamo

- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all'esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.

Candidati Ora tramite Linkedin o il nostro sito web: https://consoftinformatica.it/help-desk/

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 – "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It technical support specialist
Milano
beBeeTechnical
IT
Offerta simile
Clinical it specialist
Vimodrone
Beckman Coulter - Diagnostics
IT
Offerta simile
Clinical it specialist
Melzo
Beckman Coulter - Diagnostics
IT
Offerte simili
Azienda Consoft Informatica
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Help Desk IT - Junior/Entry Level (24h Rimaste) (Italia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva