Azienda:
In Eurofirms Group, crediamo che il successo e la produttività di un'azienda dipendano prima di tutto dal benessere delle persone. Il nostro approccio People First guida ogni aspetto del nostro lavoro, dalle relazioni con i colleghi a quelle con i candidati e i clienti che si affidano a noi. Siamo un'azienda leader nella gestione delle risorse umane e ci impegniamo ogni giorno per creare ambienti di lavoro in cui ogni individuo possa eccellere e sentirsi valorizzato.
Fondata a Girona, in Spagna, nel 1991, Eurofirms Group è oggi una delle principali aziende nella gestione dei talenti, con un network di oltre 160 uffici in Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Cile, Brasile e Perù e un team di circa 1.500 collaboratori.
Stiamo cercando un/a professionista che lavori insieme a noi per strutturare e introdurre nella nostra azienda il servizio di Politiche Attive del Lavoro e internalizzazione della formazione per il lavoratori somministrati.
Nel dettaglio, sarai responsabile della ideazione, strutturazione e avvio del servizio. Dovrai definire processi, strumenti, team e strategie operative per rendere il servizio efficace, sostenibile e in linea con le normative regionali e nazionali. Sarai il punto di riferimento per lo sviluppo di progetti finanziati e per la costruzione di relazioni istituzionali e territoriali.
Progettare il servizio di Politiche Attive del Lavoro, definendo modello organizzativo, flussi operativi, strumenti e obiettivi.
GOL, DUL, Garanzia Giovani) e curarne la candidatura, l'implementazione e la rendicontazione.
Sviluppare partnership strategiche con enti pubblici, privati, terzo settore e aziende.
Monitorare l'andamento del servizio attraverso KPI, report e analisi di impatto.
Internalizzazione della formazione Formatemp
Progettare e implementare percorsi formativi interni rivolti ai lavoratori somministrati sfruttando le opportunità offerte dai fondi Formatemp.
Monitorare l'impatto dei percorsi formativi sullo sviluppo professionale dei somministrati e sull'efficacia dei servizi di politica attiva.
Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nella gestione di politiche attive del lavoro, preferibilmente con esperienze di start-up di servizi.
Competenze in project management, budgeting, rendicontazione e gestione team.
SIUL, MyANPAL) e strumenti di monitoraggio.
· Siamo l'azienda giusta per te se:
Il tuo approccio al lavoro è guidato da valori quali rispetto, trasparenza e responsabilità, i nostri pilastri.
Hai voglia di abbracciare una nuova sfida ed essere parte attiva in un'azienda ambiziosa che vuole crescere dando fiducia e spazio alle persone per esprimersi
Sei fan della collaborazione e del lavoro di squadra.
Sede di lavoro: Orario di lavoro: Full time
In Eurofirms abbiamo a disposizione la tecnologia più avanzata, il che ci permette di offrire i nostri servizi nel modo più efficiente e trasparente. Bilanciamo il contatto diretto, da persona a persona, con i sistemi tecnologici più evoluti. Così siamo diventati un punto di riferimento per la qualità nel settore.