Responsibilities
Analizzare il Sistema attualmente in uso e delineare un percorso di implementazione e sviluppo del Sistema di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità del Gruppo e Responsabilità Sociale in conformità alla normativa di riferimento e con le politiche aziendali;Supportare le Direzioni del Gruppo nell' individuazione delle prescrizioni legislative e requisiti normativi generali applicabili e promuoverne il recepimento attraverso l'adeguamento del Sistema di Gestione;Contribuire all’ individuazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi nel rispetto della normativa vigente;Garantire che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato ;Svolgere azioni di monitoraggio del sistema SGAS ed RS, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda;Effettuare l’ analisi di problematiche e non conformità, individuando soluzioni organizzative e tecnologiche eco-compatibili e funzionali agli adeguamenti prescritti e definire le azioni correttive;Relazionarsi con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda avendo la responsabilità di tutto l’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo dei sistemi RS e SGAS per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni;Garantire, mediante il coordinamento di team dedicati, circa l’ottenimento ed il mantenimento di certificazioni in area RS e SGAS.
Requirements
Fondamentali / Must have
Diploma o Laurea in discipline tecnico-scientifiche (es.
Ingegneria, Scienze Ambientali, Tecniche della Prevenzione);Esperienza consolidata in ambito HSE, preferibilmente in contesti multiservizio ;Conoscenza approfondita del D.
Lgs. 81 / 08 e delle principali normative in materia di ambiente e sicurezza;Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel ).
Preferenziali / Nice to have
Master o altra formazione relativa ai Sistemi di Gestione Integrati e / o corsi di Auditor di terza parte;Esperienza nell’implementazione e gestione delle principali Certificazioni legate a temi di Sicurezza e Responsabilità Sociale (es. ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, Parità di Genere, ISO / IEC 27001, ISO 39001, etc.);Familiarità con ambienti plurilocalizzati ;Praticità con strumenti di automazione e SW dedicati alla funzione;Doti di iniziativa e capacità organizzative;Capacità di relazionarsi a più livelli con diversi stakeholders interni ed esterni all’azienda;Flessibilità ed adattabilità.
Benefits
Auto ad uso promiscuo;Buoni pasto.
Compensation Package
Assunzione a tempo indeterminato;Ral che sarà valutata sulla base dalla seniority professionale maturata dalla persona.
Workplace
Vicenza (VI)
#J-18808-Ljbffr