L'impiegato commerciale lavora a supporto del reparto commerciale: gestisce le pratiche dei clienti, redige preventivi e contratti, inserisce i dati relativi agli ordini e ai documenti di vendita, fornendo supporto amministrativo e di analisi al personale dell'area commerciale sia nazionale che estero. La risorsa verrà formata e sarà a diretto riporto del direttore commerciale. La Risorsa Si Occuperà Di - Ricerca e sviluppo nuovi clienti esteri per la maggior penetrazione; - Supporto ai clienti attivi; - Inserimento ordini e gestione eventuali criticità; - Attività di gestione pre e post vendita per clienti; - Supporto a tutte le attività degli account nazionali ed esteri; - Gestione documentale dei resi da clienti e per fornitori; - Ottimizzazione del processo logistico; - Organizzazioni delle spedizioni e della logística sia Italia che esterno; - Partecipare ad eventi e fiere in Italia e all’Estero; - Riportare al tutor aziendale; Requisiti: - Conoscenza elevata di Inglese, sia scritto che parlato. E’ richiesta la conoscenza di altre lingue (Francese o Tedesco) - Laurea Triennale o Diploma indirizzo economico, precedenti studi economici o linguistici. - Ottime conoscenze del pacchetto Office in particolare con il programma Excel e Tabelle Pivot; - È gradita esperienza professionale nel ruolo o simili - Carattere brillante, dinamico e attivo con capacità comunicative, di negoziazione con attitudine alla vendita e al rapporto con i terzi; - Capacità organizzative, di analisi ed elaborazione dati - Ottime capacità di ricerca nel web e capacità di utilizzo del PC in genere, per formulare Offerte, presentazioni, e ricerche di informazioni Competenze trasversali: - capacità organizzativa - Empatia e rispetto - Propensione al lavoro in team - Affidabilità - Flessibilità e disponibilità; - Capacità organizzativa - Capacità comunicative; - Capacità critica - Capacità di osservazione - Capacità di Problem Solving - Capacità di lavorare sotto pressione - Capacità di negoziazione - Attitudine positiva - Spirito di iniziativa Caratteristiche dell'offerta - Luogo di lavoro: Brescia (Zona Via Orzinuovi) - Disponibilità oraria: Full time - Offerta: contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione. - Orario di lavoro 8.30-13.00 13.30 17.00 - Tipologia contratto: commercio Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Istruzione: - Scuola Primaria (Preferenziale) Esperienza: - impiegato/a back office commerciale: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - TEDESCO E/O FRANCESE (Preferenziale)