Profilo
La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per azienda multinazionale leader in soluzioni digitali e infrastrutture IT la figura di:
Service Desk primo livello
Il quale sarà inserito/a all’interno di un Team, che si occupa della gestione e dell’assistenza tecnica, offrendo un primo supporto riguardo le problematiche relative a servizi e soluzioni per i vari Data Center. Inoltre, ha il compito di riportare ai reparti competenti per le escalation di secondo livello, monitorandole fino alla risoluzione.
Responsabilità:
· Monitorare la funzionalità dei sistemi, reportistica ed escalation.
· Identificare le problematiche, eseguire le dovute verifiche ed ingaggiare i reparti tramite piattaforma di Ticketing.
· Fornire un primo livello di assistenza tecnica.
· Aggiornare la documentazione relativa.
Skill e Professionalità
Requisiti:
· Il candidato ideale possiede un titolo di studio in informatica (Diploma o Laurea);
· Preferibilmente pregressa esperienza di almeno 1 anno nel ruolo di assistenza clienti tecnico-sistemistica;
· Esperienza nella gestione di clienti e di problematiche relative a contratti con SLA stringenti, mediante strumenti di Ticketing;
· Conoscenza dei servizi e soluzioni Data Center e mercato di riferimento;
· Buone competenze sulla gestione di sistemi operativi Linux Server e Windows Server;
· Buone competenze in ambito Web Services (Apache, PHP, MySQL, Nginx, HAProxy, Varnish);
· Buona autonomia in attività di monitoring, troubleshooting e performance analisys;
· Ottime doti relazionali, comunicative e proattività;
· Capacità organizzative e di rispetto delle deadlines;
· Propensione al lavoro in team;
· Disponibilità al lavoro su turni infrasettimanali;
Saranno considerate un plus:
· Competenze in ambito networking (Firewall, Load Balancer);
· Competenze in ambito Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss);
Competenze in ambito Virtualizzazione su tecnologia VMware vSphere
Benefit
Caratteristiche contrattuali:
Viene offerto un contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato iniziale di 6 mesi CCNL CED liv.3, con possibilità di proroga.
Modalità di lavoro: In presenza
Luogo di lavoro: Bergamo, Ponte San Pietro
Orario: lun-ven 7-21, su turnazione
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).