Yves & Partners è una Human Capital Consulting Firm che supporta PMI e corporate nella valorizzazione del capitale umano attraverso soluzioni su misura orientate alla crescita.
Legga la panoramica di questa possibilità per capire quali competenze sono richieste, incluse le soft skill pertinenti e la padronanza di pacchetti software.
Attualmente siamo in partnership con una Primaria SGR immobiliare, che ci ha incaricato di ricercare la figura di un/una:
PROPERTY ACCOUNTANT– REAL ESTATE
La risorsa entrerà all'interno della direzione Amministrativa, contribuendo alla gestione operativa delle transazioni immobiliari e al monitoraggio dei dati relativi agli investimenti, in coordinamento con i team interni e gli stakeholder esterni.
Responsabilità principali
- Ciclo attivo: fatturazione, incassi, fiscalità contrattuale, analisi e recupero del credito, consuntivazione oneri accessori, gestione dei rapporti con le controparti contrattuali;
- Ciclo passivo: registrazione fatture fornitori e monitoraggio dell'impegno di spesa, verifica e corretta allocazione dei costi degli immobili, fiscalità immobiliare (imu, tasi, cosap, ecc...);
- Verifica dei bilanci condominiali, gestione dei rapporti con le compagnie assicurative per la gestione dei sinistri;
- Supportare le attività quotidiane del Middle Office, garantendo che le operazioni siano eseguite in modo efficiente e conforme alle normative;
- Collaborare con i team di Front Office e Back Office per l'elaborazione e la gestione delle operazioni immobiliari;
- Monitorare e verificare la correttezza dei dati relativi alle transazioni e agli investimenti;
- Gestire le comunicazioni con clienti e partner, fornendo supporto amministrativo e risolvendo eventuali problematiche.
Requisiti
- Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
- 1-2 anni di esperienza nel settore;
- Interesse per il settore immobiliare e per la gestione del risparmio;
- Buone capacità analitiche e forte attenzione al dettaglio;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint);
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dei gestionali NAV e ESSE.RE costituiscono titolo preferenziale. xdwybme
Cosa offriamo
- Sede di lavoro: Roma;
- Modalità di lavoro: ibrida (1 giorno di SW a settimana);
- Contratto: tempo indeterminato.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. 198/2006) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/2003 e 216/2003).