Overview
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda operante nel settore energetico un profilo da inserire in qualità di :
CREDIT ANALYST
Responsibilities
La risorsa sarà inserita all'interno della funzione Credit Risk & Working Capital Optimization e si occuperà di :
Valutare il merito creditizio delle controparti business della Divisione Energy & Environmental Services Market (EESM);
Acquisire e analizzare dati economico-finanziari da info provider, utilizzando il modello di scoring interno;
Verificare la coerenza tra rischio di credito ed esposizione complessiva, definendo l'eventuale necessità di garanzie bancarie o assicurative, oppure un fido massimo concedibile.
Utilizzare l'applicativo SAP per l'analisi dei dati contabili e il modello custom aziendale per la gestione del processo di affidamento.
Requisiti
Laurea in Economia o Finanza;
Competenze in analisi di bilancio e passione per il mondo del credit risk;
Esperienza di 2-3 anni nella valutazione del rischio di credito;
Ottima conoscenza di Excel, Office e SAP;
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Luogo di lavoro
Milano (centro).
Orario di lavoro
Full time, 38 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Offerta
Si offre inserimento in somministrazione con contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, a partire da Gennaio / Febbraio ****.
CCNL Elettrici, inquadramento e retribuzione saranno valutati in fase di colloquio e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato.
Previsto lavoro da remoto + ticket da €8,00 per ogni giornata lavorata da remoto + mensa aziendale.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs ********** e dei Dlgs ********** e ********** e della PdR **********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE **********.
Aut.
Min.
Prot.
N. **** – SG del **************
#J-*****-Ljbffr