Umana S.p.A. cerca ADDETTI AL CONTROLLO QUALITÀ per un’rilevante azienda del territorio operante nel settore delle industrie chimiche. Ti occuperai principalmente del sistema qualità garantendo il rispetto delle normative vigenti e l'efficienza dei processi produttivi. La tua attività sarà fondamentale per assicurare la conformità dei prodotti Responsabilità:
Effettua i controlli necessari su materie prime, prodotti finiti e commercializzati utilizzando la strumentazione indicata nelle metodiche e ne definisce la conformità. Rileva tempestivamente le non conformità di materie prime, prodotti finiti e commercializzati per le parti di propria competenza in collaborazione con i colleghi più esperti Provvede al campionamento dei materiali per le prove di laboratorio e/o analisi specifiche Svolge attività generali di gestione e manutenzione degli strumenti di laboratorio, archiviazione campioni e gestione degli spazi di laboratorio Requisiti: - Diploma tecnico/scientifico oppure Laurea in Chimica, Chimica Industriale, Biotecnologie, Farmacia o discipline affini
- Esperienza pregressa in ruoli simili, maturata preferibilmente in aziende del settore chimico, farmaceutico o cosmetico.
- Conoscenza delle normative relative alla qualità e alla sicurezza sul lavoro.
- Capacità di utilizzare strumenti di misura e analisi per il controllo qualità.
- Ottime doti di problem solving e capacità di lavorare in team.
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Disponibilità a lavorare su turni. Umana S.p.A. Umana è fra le principali Agenzie per il Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13/12/2004) in Italia. Conta 155 filiali sul territorio nazionale e 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Dal 1998 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.