Il tuo ruolo
Stiamo cercando un/una
Firmware Engineering Manager
da inserire all’interno del nostro team
R&D;
per la nostra
sede di Trieste.
La figura guiderà il team di sviluppo firmware nella progettazione, implementazione e ottimizzazione di soluzioni embedded e sarà responsabile della definizione delle architetture, della supervisione dei progetti e della crescita professionale del team, collaborando a stretto contatto con le funzioni hardware, software e prodotto.
L’attività prevede una forma di lavoro
ibrida (sede di riferimento Trieste).
Di cosa ti occuperai? Leadership tecnica e gestionale del team:
Coordinamento del team Firmware, pianificando le attività, definendo i KPI individuali e di gruppo e valutando i piani di sviluppo di carriera Sviluppo e architettura firmware:
Supervisione della progettazione, sviluppo e ottimizzazione di soluzioni embedded, con attenzione alla qualità e alle performance Supporto a sviluppo progetti e processi:
Coordinamento delle fasi di sviluppo, definizione delle roadmap tecniche, monitoraggio dei KPI e miglioramento continuo dei processi Collaborazione con altre aree aziendali:
Interazione con i team hardware, software, prodotto e qualità per garantire l’integrazione e il successo dei progetti Innovazione e strategia tecnologica:
Contributo alla definizione della visione tecnologica, scouting di nuove soluzioni e promozione dell’innovazione nel firmware
Sei la nostra persona se: Sei in possesso di una
Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica Hai alle spalle almeno 10 anni di esperienza nello Sviluppo Firmware embedded e almeno 3 anni di esperienza nella gestione di un team Hai un ottimo livello di conoscenza della
Lingua Inglese
(almeno B2) Sei in grado di
analizzare e risolvere problemi
in autonomia Hai capacità di
leadership
e di gestione del
team Hai ottime
capacità manuali Hai ottime capacità di
organizzazione
e di
pianificazione
Le competenze tecniche che cerchiamo: Hai un’ottima conoscenza del
linguaggio C
e dei
microcontrollori/microprocessori Hai esperienza con i protocolli di comunicazione e i
sistemi Linux embedded / RTOS
(es. FreeRTOS) Hai una buona padronanza di
linguaggi ad alto livello
per tool di test (es. Python, C#, C++) Hai conoscenze di
elettronica,
reti di telecomunicazione
e
strumentazione da laboratorio Possiedi
capacità manuali e tecniche
(es. saldatura, test hardware) Gradita esperienza in ambito
audio,
compressione video
e
sviluppo di sistemi con sensori
Cosa ti offriamo? Un contesto giovane e stimolante
dove troverai sempre persone disponibili ad aiutarti e supportarti Percorsi di
formazione, crescita e sviluppo Un’ assicurazione medica
dedicata, con contributi e agevolazioni per le famiglie Uno
stipendio competitivo e valorizzante Un pacchetto welfare comprensivo di
buoni pasto e convenzioni
Sede Via del Follatoio 12,
Trieste (Full time)
Chi siamo? Innova è un’azienda che opera nella progettazione e produzione hardware e software e nello sviluppo di soluzioni informatizzate integrate per la gestione di attività di intelligence a sostegno dei nuclei investigativi delle forze di pubblica sicurezza.
Diversità e inclusione Innova si impegna a combattere ogni forma di pregiudizio e creare, attraverso percorsi concreti e duraturi, le condizioni affinché ogni persona si senta rispettata e a proprio agio, a prescindere da genere, età, diversa abilità, stato di salute, etnia, orientamento e identità sessuale o ideologie politiche. Questa offerta è rivolta a candidati senza distinzione di genere ai sensi della L.903/77 e L.125/91