Home > Consigli per cercare lavoro > Rassegna web > Mi invento un lavoro: una scuola gratuita online

Mi invento un lavoro: una scuola gratuita online

56 persona interessata a questo articolo

Acquisisci competenze professionali utili per trovare un lavoro con Oilproject.

Oilproject

La formazione professionale può essere una grande arma nella nostra ricerca di lavoro. Trovare annunci di lavoro per la nostra professione a volte è già un'impresa e, in più, quando li consultiamo ci rendiamo poi conto che spesso sono richieste competenze che non possediamo (ancora) o un livello di studi superiore (per ora) al nostro.


Oppure, semplicemente, siamo in una fase di riconversione professionale e ci sono tutta una serie di conoscenze che dobbiamo acquisire per completare la nostra trasformazione.


Problema? Spesso le formazioni costano, e care. Ma la conoscenza non dovrebbe essere a portata di tutti, indipendentemente dalle possibilità economiche? Per fortuna che c'è internet che ci da accesso a opportunità completamente impensate fino a qualche anno fa. Per esempio, ci permette di studiare online e gratis. Di siti di questo genere ce ne sono tanti ma oggi vogliamo soffermarci su quello creato da Marco, chiamato Oilproject, che è completamente in italiano.


Marco, a soli ventiquattro anni, si è inventato un lavoro utile per lui e per gli altri aprendo questa grande scuola gratuita online. Tutti possono iscriversi, la scelta delle materie da studiare è molto vasta, le lezioni sono scritte o video, sono supervisionate da professori delle scuole superiori o delle università, possono essere seguite "in diretta" oppure “in differita” e sì, si può entrare in contatto con i propri "compagni di classe".


Se una formazione è quello che ti manca per completare la tua riconversione professionale o per trasformarti nel candidato perfetto per rispondere a delle offerte di lavoro online allora corri a dare un'occhiata a Oilproject.

il 19/11/2014

0 Mi piace

Mi piace

La tua opinione ci interessa, dicci cosa ne pensi!

0 commenti

Lascia un commento

Questi articoli potrebbero interessarti

JOB&Orienta, il salone del lavoro e dell'orientamento, torna a Verona

Incontrare le aziende, ascoltare testimoni che spiegano le loro scelte professionali e formative e i risultati ottenuti, avere informazioni sul mercato del lavoro. Per tutto questo partecipa a JOB&Orienta!

il 31/10/2017

3

0

IoLavoro: l'occasione per incontrare i datori di lavoro

Un'occasione per venire a contatto diretto con i datori di lavoro. Durante la manifestazione numerose aziende incontreranno i candidati e descriveranno le figure professionali che cercano.

il 22/09/2017

8

3

Come fare per imparare una (o più) lingue straniere.

Imparare le lingue non è facile eppure ci sono dei trucchetti che ci permettono di farlo in modo più rapido e soddisfacente. Matthew, che ne parla 9, ci dice quali sono.

il 16/12/2016

9

3

Alla sua morte lascia un milione di euro ai propri dipendenti

Ci sono imprenditori che lasciano un segno nella storia della propria azienda e nelle vite dei propri dipendenti. Piero Macchi è uno di loro: alla morte lascia una bella eredità a chi ha lavorato per lui.

il 16/12/2016

28

12

5 grandi aziende che fanno felici i propri dipendenti

Lo stipendio non è tutto e ci sono aziende che si impegnano per aumentare la felicità dei propri dipendenti. Ecco l'esempio di 5 grandi imprese.

il 21/03/2017

0

0

Una lettera di motivazione fatta di tweet

Youcef, ragazzo francese di 22 anni, ha un'idea geniale per creare una lettera di motivazione idimenticabile e ottenere uno stage nell'azienda dei suoi sogni.

il 18/01/2016

4

2

Seguici sui Social Network

3 condivisioni