Servizi generali presso Cardioline S.p.A. Cardioline è un’azienda italiana con oltre 60 anni di storia nel settore medicale, specializzata in dispositivi elettromedicali e soluzioni digitali per la cardiologia. In un contesto in forte evoluzione digitale, stiamo rafforzando il team di Downstream Marketing con una nuova figura di Product Marketing Specialist. Stiamo cercando una / un Product Marketing Specialist con solide basi in marketing B2B e forte orientamento all’execution. La persona selezionata affiancherà il Product Marketing Manager nel supportare le attività di commercializzazione, lancio e roll-out dei prodotti, collaborando trasversalmente con Vendite, Comunicazione e team internazionali. Responsabilità principali Supportare le attività di go-to-market e lancio prodotti : analisi, presentazioni, materiali di supporto, allineamento con vendite e distributori Contribuire alla strutturazione e digitalizzazione del listino prodotti e dei moduli di offertazione commerciale Collaborare con il Product Marketing Manager alla preparazione di contenuti per presentazioni, sales kit, training interni Supportare l’adozione e la gestione di Salesforce.com (Sales Cloud) per le attività sales & marketing Contribuire alla creazione e distribuzione di report marketing / commerciali e all’organizzazione delle attività di roll-out Interfacciarsi con team interni e consulenti per migliorare strumenti e processi legati alla rete vendita Laurea triennale o magistrale in Marketing, Economia, Comunicazione o affini 2 anni di esperienza in ruoli marketing B2B (preferibilmente in ambito industriale, tech o healthcare) Buona conoscenza del ciclo di lancio prodotto e delle logiche di go-to-market Ottima capacità di sintesi e presentazione (PowerPoint / Canva), spirito collaborativo e orientamento al risultato Buona padronanza di Excel e di strumenti digitali Inglese fluente (livello B2 o superiore) È richiesta, ma non fondamentale, esperienza in team interdipartimentali e nella gestione dei prezzi. Inserimento in un team marketing snello ma in forte crescita Affiancamento diretto al Product Marketing Manager, in progetti strategici e operativi Formazione e crescita su CRM, automazione e marketing prodotto Modalità di lavoro ibrida con presenza settimanale in sede a Bologna con 1 giorno a settimana in smart working RAL commisurata all’esperienza, con buoni pasto inclusi Brand & Marketing Manager - settore alimentare o FMCG Bologna, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 week ago Granarolo dell'Emilia, Emilia-Romagna, Italy 1 month ago Channel Marketing Director - Settore Food San Cesario sul Panaro, Emilia-Romagna, Italy 2 months ago J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr