Driving commerce. For over 100 years, Allison has powered the vehicles and technology that move our world forward.
From the first person hired by James Allison in 1915 to the thousands across the globe who work for Allison today, we’re driving progress everywhere because we employ top talent worldwide. Siamo alla ricerca di una nuova risorsa per il ruolo di Process Engineer per la sede di Bari .
Il Process Engineer coordina e contribuisce a tutte le fasi di industrializzazione di nuovi prodotti, dalla pianificazione del progetto, allo sviluppo del ciclo produttivo, inclusa la selezione dei mezzi e del metodo di produzione, la progettazione e costruzione delle attrezzature di lavoro, l'emissione della documentazione tecnica.
Fornisce supporto ai reparti produttivi e alla Qualità di Stabilimento; promuove e gestisce i cantieri di miglioramento continuo e l'ottimizzazione delle lavorazioni in accordo con le indicazioni della direzione di stabilimento.
Supervisione all'analisi di fattibilità del progetto.
Collaborazione alla preventivazione in accordo con la funzione commerciale e acquisti.
Sviluppo tecnico della progettazione e analisi e costruzione dei cicli di lavorazione (lavorazioni interne, trattamenti termici, lavorazioni esterne).
Emissione della documentazione tecnica (cicli di lavoro, disegni dei semilavorati e degli stadi intermedi di lavorazione).
Emissione della documentazione PPAP (Control Plan, FMEA, Flow chart).
Controllo del rispetto dei tempi di sviluppo e dei costi della industrializzazione.
Promozione del cambiamento per mezzo di progetti di miglioramento, inclusa pianificazione e coordinamento delle attività.
Laurea quinquennale in ingegneria meccanica.
Pregressa esperienza di 3-5 anni in aziende mediamente strutturate che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche.
Capacità di interpretare correttamente disegni di componenti meccanici di elevata precisione.
Capacità di disegnare autonomamente componenti meccanici in 2d e 3d.
Ottima conoscenza inglese parlato e scritto
Saranno considerati un plus una pregressa esperienza in ruoli similari in aziende operanti nel settore della produzione di ingranaggi, una conoscenza specifica del disegno, dei criteri di progettazione e delle tecnologie di produzione delle ruote dentate.
We have opportunities for all qualified applicants regardless of age, race, color, sex, religion, creed, national origin, disability, sexual orientation, gender identity/expression or veteran status.