Back Office Specialist - Categorie Protette
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Il nostro cliente è un'importante multinazionale situata ad Assago Milanofiori, per potenziare l'organico interno ci hanno commissionato la ricerca di un/a Back Office Specialist appartenente alle categorie protette.
La figura ricercata sarà inserita all'interno del dipartimento Contracts & Development, con un ruolo di Contract Back Office Specialist (ex Lgs *****).
Responsabilità:
Garantire la gestione degli adempimenti previsti dai contratti di pertinenza a supporto dei Responsabili di contratto.
Gestire lo scadenziario degli adempimenti contrattuali, con le scadenze inerenti al pagamento dei canoni per la pubblicità e dovuti alle concedenti.
Verificare la consistenza del patrimonio (impianti/spazi pubblicitari) relativa allo specifico contratto ed aggiornare le dichiarazioni effettuate agli enti competenti.
Predisporre la documentazione necessaria per la presentazione delle istanze/rinnovi delle autorizzazioni relative agli impianti pubblicitari.
Effettuare la rendicontazione dei contratti (corrispettivi fissi e variabili) e verificare la corretta attivazione della fatturazione passiva.
Gestire le comunicazioni operative verso i referenti amministrativi delle concedenti.
Calcolare le imposte di pubblicità (verificando la correttezza delle modalità utilizzate rispetto ai Regolamenti Comunali), disporne il pagamento, gestire ed archiviare tutta la documentazione relativa ai pagamenti.
Supportare il Responsabile di contratto nella predisposizione della documentazione necessaria per le gare/rinnovi contrattuali.
Assicurare la gestione dell'archivio inerente ai contratti (documenti contrattuali, corrispondenza, pagamenti, autorizzazioni, ecc.).
Requisiti:
Esperienza in ambito contrattualistica, commerciale o amministrativo.
Appartenenza alle categorie protette.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata.
Prevista possibilità di 1 giorno alla settimana di Smart Working.
Fullstack Developer - Appartenente Alle Categorie Protette
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
QiBit, divisione ICT di Gi Group S.P.A., Agenzia per il Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Ricerca per società di consulenza IT un/a Fullstack Developer appartenente alle categorie protette (ambito ICT).
La risorsa entrerà a far parte di un team dedicato alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni digitali innovative.
Requisiti:
Appartenenza alle Categorie Protette Art. 1/18 Legge *****.
Conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, VueJS, Typescript.
Conoscenza delle metodologie Agile.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Attitudine al lavoro di gruppo.
Inquadramento: contratto diretto in azienda.
Modalità di lavoro: Full Remote.
La posizione è dedicata a persone appartenenti alle categorie protette ed è richiesto il possesso della certificazione afferente alla Legge ***** Art 1.
Client Advisor (Roma) - Categorie Protette - Rif*****
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
La nostra realtà partner è un iconico marchio francese di lusso ed è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo team.
Ricerca un/a Client Advisor per la sede di Roma, appartenente alle Categorie Protette ex Legge *****.
Attività:
Accogliere e assistere i clienti, fornendo una consulenza personalizzata durante l'acquisto e il post vendita.
Dimostrare passione e professionalità nelle interazioni con i clienti, identificando e anticipando le loro esigenze.
Coltivare un solido portafoglio clienti.
Superare gli obiettivi di vendita e i KPI individuali.
Collaborare con il team per implementare le strategie di visual merchandising e mantenere l'estetica del negozio.
Organizzare e mantenere l'ordine del magazzino.
Requisiti:
Esperienza pregressa affine o similare.
Ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1).
Spiccate competenze relazionali e comunicative.
Orientamento alle vendite.
Disponibilità a lavorare full time o part time 30h.
Appartenenza alle Categorie Protette.
Altre informazioni:
Contratto a tempo determinato diretto con la realtà, full time.
Inquadramento e agevolazioni:
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Credito).
Tariffa indicativa: *************** € in base all'esperienza.
Compliance Specialist - Categorie Protette Rif *****
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Importante realtà finanziaria italiana, specializzata in servizi di credito, factoring e soluzioni finanziarie per imprese e pubblica amministrazione.
La risorsa entrerà a far parte dell'area Compliance, con l'obiettivo di supportare le attività di controllo, monitoraggio e aggiornamento normativo, garantendo l'allineamento dell'organizzazione alle disposizioni di legge e alle policy interne.
Principali responsabilità:
Supportare il Responsabile Compliance nelle attività di verifica e controllo dei processi aziendali.
Monitorare l'evoluzione normativa in ambito bancario e finanziario (Banca d'Italia, CONSOB, GDPR, antiriciclaggio, ecc.).
Collaborare alla stesura e aggiornamento delle procedure interne.
Gestire le segnalazioni e contribuire alla diffusione della cultura della compliance all'interno della banca.
Redigere report periodici a supporto delle funzioni di controllo interno e del top management.
Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza.
Esperienza di 1–3 anni in area Compliance, Audit, Risk Management o Legal presso realtà bancarie, finanziarie o società di consulenza.
Buona conoscenza del quadro normativo di riferimento nel settore bancario.
Ottime capacità analitiche, precisione e riservatezza.
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Inglese: livello intermedio.
Inquadramento e benefit:
Contratto a tempo indeterminato (CCNL Credito).
RAL indicativa: *************** € in base all'esperienza.
Ambiente professionale, dinamico e attento all'inclusione.
Jr Administration - Categorie Protette Rif *****
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Realtà strutturata, in crescita e orientata alla digitalizzazione dei processi HR, è alla ricerca di una figura da inserire nel team People/HR a supporto delle attività di amministrazione del personale.
Responsabilità:
Supporto alla gestione amministrativa dei dipendenti (assunzioni, proroghe, cessazioni, comunicazioni agli enti).
Inserimento presenze e verifica documentazione per l'elaborazione paghe.
Monitoraggio scadenze e gestione anagrafiche.
Interfaccia con enti esterni e utilizzo di portali (INPS, INAIL, Cliclavoro).
Requisiti:
Laurea in ambito economico, giuridico o risorse umane.
Esperienza di 1-2 anni in amministrazione del personale maturata in contesti di consulenza del lavoro o servizi HR.
Buona conoscenza dei principali CCNL e normativa sul lavoro.
Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali HR.
Precisione, riservatezza, capacità di lavorare per priorità.
Appartenenza alle categorie protette L.***** (requisito obbligatorio).
Benefici:
Contratto a tempo determinato diretto con la realtà, full time.
Payment Analyst - Categorie Protette Rif
Inserito 11 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Una realtà innovativa nel settore Open Finance, parte di un notevole gruppo bancario, sta cercando un/a Payment Analyst da inserire nel team dedicato ai pagamenti digitali e alle soluzioni di riconciliazione automatica.
Responsabilità principali:
Gestione completa del processo di riconciliazione automatica dei pagamenti.
Analisi funzionale e tecnica della documentazione fornita dagli acquirer/APM.
Definizione dei requisiti per la riconciliazione e redazione della relativa documentazione.
Coordinamento dei team di sviluppo interni ed esterni per il passaggio e la validazione dei requisiti.
Esecuzione dei test finali e validazione del corretto funzionamento delle soluzioni implementate.
Requisiti:
Esperienza nella gestione autonoma di progetti e nell'interfaccia con team tecnici.
Solide capacità di analisi tecnica e funzionale.
Preferibile esperienza in ambito pagamenti digitali o e-commerce.
Buona padronanza di Excel e conoscenza di base di SQL o strumenti di analisi dati.
Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).
Soft skills:
Approccio analitico e orientato alla soluzione.
Capacità di comunicare efficacemente con interlocutori tecnici e di business.
Autonomia, precisione e spirito di collaborazione.
Junior Credit Advisor - Categorie Protette Milano Rif. *****
Inserito 7 giorni fa
Descrizione Del Lavoro
Istituto finanziario che opera nel settore bancario, offrendo una vasta gamma di servizi e prodotti finanziari.
Responsabilità:
Promozione e collocamento di prodotti e servizi bancari, assicurativi e di pagamento.
Acquisizione e sviluppo di nuova clientela.
Istintoria e delibera di prestiti personali (istruttoria e valutazione CQS e CQP).
Consulenza finanziaria a società di persone e di capitali.
Emissione carte di credito, apertura conti correnti e operazioni di cassa.
Attività di customer service e supporto alla clientela.
Attività di back office: gestione e valutazione del merito creditizio, delibera pratiche di finanziamento per Partner e Dealer, attività di recupero e ristrutturazione del credito.
Collaborazione alla gestione amministrativa della Filiale.
Utilizzo dei principali strumenti operativi (AS400, Salesforce).
Requisiti:
Laurea.
Appartenenza alle Categorie Protette (L.*****).
Spiccata attitudine al lavoro in team.
Interesse genuino per il settore bancario.
Affidabilità, proattività e orientamento al cliente.
Benefici:
CCNL: Credito.
RAL prevista: ****** €.
Descrizione Del Lavoro
Il Diversity&InclusionHub; di Adecco cerca per importante Azienda Chimico- Farmaceutica sita in Monza (MB) una figura da inserire nel dipartimento Qualità& Affari Regolatori.
La ricerca è dedicata a risorse appartenenti alle categorie protette, come da legge *****.
Responsabilità principali:
Facilitare e condurre analisi approfondite delle cause principali (Root Cause Analysis) per affrontare problematiche complesse.
Promuovere e implementare iniziative di miglioramento continuo volte all'efficacia operativa e alla qualità del sito produttivo.
Supportare team interfunzionali nella gestione delle non conformità e delle deviazioni.
Collaborare strettamente con il team dell'Unità Tecnica e con altri reparti per assicurare l'eccellenza dei processi produttivi.
Contribuire all'ottimizzazione dei flussi produttivi e alla prevenzione delle problematiche ricorrenti attraverso un approccio proattivo e sistemico.
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline scientifiche (Chimica, Ingegneria, CTF o affini).
Esperienza consolidata in contesti produttivi farmaceutici/chimici o affini.
Conoscenza delle tecniche di problem solving strutturato.
Capacità di analisi, visione sistemica e orientamento alla qualità.
Ottime capacità di comunicazione e di collaborazione in team multidisciplinari.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Inquadramento secondo il CCNL Chimico-Farmaceutico.
Contratto Full Time diretto con l'azienda.
Contratti esclusivamente per candidati che rispettano il D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********.
Addetto/A Alle Risorse Umane Appartenente Alle Categorie Protette
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro - Sarezzo
Di cosa ti occuperai:
Accoglienza.
Supporto nella ricerca e selezione.
Supporto nell'amministrazione del personale.
Requisiti richiesti:
Iscrizione al collocamento mirato.
Diploma o laurea in ambito umanistico.
Dimestichezza con i sistemi informatici.
Predisposizione al contatto con il pubblico.
Sede di lavoro: Sarezzo.
Addetto/A Alle Risorse Umane Appartenente Alle Categorie Protette
Inserito 3 giorni fa
Descrizione Del Lavoro - Rovato
Di cosa ti occuperai:
Accoglienza.
Supporto nella ricerca e selezione.
Supporto nell'amministrazione del personale.
Requisiti richiesti:
Iscrizione al collocamento mirato.
Diploma o laurea in ambito umanistico.
Dimestichezza con i sistemi informatici.
Predisposizione al contatto con il pubblico.
Sede di lavoro: Rovato.
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