Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Talent acquisition & employer branding specialist (salerno)

Salerno
Clutch
Pubblicato il 17 ottobre
Descrizione

Per una prestigiosa realtà internazionale nel settore Retail, con una solida presenza sia online che su tutto il territorio europeo grazie a una rete capillare di punti vendita, siamo alla ricerca di una figura di Talent Acquisition & Employer Branding Specialist.

La persona contribuirà attivamente a rafforzare l' identità del brand in ottica di Retention & Attraction, valorizzando la cultura aziendale e rendendola riconoscibile e distintiva, sia internamente che esternamente.

Responsabilità principali

- Progettare e implementare strategie e iniziative di Employer Branding, in stretta collaborazione con i team HR, Marketing, Comunicazione e Learning & Development.
- Ideare e realizzare campagne di comunicazione interna ed esterna per promuovere cultura, valori ed Employee Experience
- Creare contenuti autentici e coinvolgenti per canali digitali, social media e piattaforme corporate, contribuendo al rafforzamento della brand reputation
- Gestire i processi di Talent Acquisition per le posizioni di Headquarter: definizione dei profili, pubblicazione annunci, screening CV e conduzione dei colloqui.
- Curare le relazioni con società di ricerca e selezione esterne, supportando l'individuazione di profili strategici.
- Monitorare lefficacia delle iniziative di Employer Branding e recruiting attraverso KPI dedicati, predisponendo report e analisi a supporto del miglioramento continuo.

Requisiti

- Laurea in discipline umanistiche come Psicologia del Lavoro, Comunicazione o affini.
- Esperienza di 1-2 anni in ruoli di Employer Branding e Talent Acquisition, in contesti aziendali strutturati
- Forte passione per la comunicazione valoriale, la candidate experience e lo storytelling aziendale
- Eccellenti capacità relazionali, comunicative e organizzative, con approccio creativo e orientamento ai risultati
- Padronanza di strumenti digitali HR e piattaforme di recruiting (es. LinkedIn Recruiter, ATS)
- Competenza nell'utilizzo di PowerPoint e Canva per la creazione di presentazioni e contenuti visual
- Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata

Cosa offriamo

- Lopportunità di contribuire in modo concreto alla costruzione e all'evoluzione della Employer Value Proposition aziendale.
- Un ruolo che integra creatività e strategia HR, con impatto diretto sull'attrattività del brand e sull'engagement delle persone.
- Un contesto vivace, internazionale e collaborativo, fortemente orientato alla valorizzazione del talento.

Sede di lavoro: Milano con politica di smartworking

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Salerno
Lavoro Provincia di Salerno
Lavoro Campania
Home > Lavoro > Talent Acquisition & Employer Branding Specialist (Salerno)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva