CATTANEO IMPIANTI S.r.l., storica realtà attiva nelle soluzioni impiantistiche industriali, orientata a innovazione e multidisciplinarità, ricerca un/a
Site Supervisor Elettrico /a. La risorsa, in collaborazione con Site Manager, Project Manager e Construction Manager, coordina operativamente il cantiere, garantendo qualità, efficienza e rispetto degli standard. Lavorando a giornata, supporta inoltre la pianificazione delle attività e il miglioramento continuo dei processi.
Responsabilità principali Supervisionare le attività di cantiere, organizzando risorse e mezzi nel rispetto di tempi, costi e vincoli tecnici Supportare il Project Manager nella contabilità lavori (consuntivi, SAL, report) e nel monitoraggio delle performance Partecipare ai collaudi e alla predisposizione della relativa documentazione tecnica Contribuire alla pianificazione delle commesse a forfait, definendo assetto organizzativo e Piano di cantiere Coordinare maestranze e subappaltatori, verificando obblighi contrattuali e standard di qualità e sicurezza Partecipare alla definizione del Piano Acquisti e garantire il corretto approvvigionamento e la gestione dei materiali Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle certificazioni ISO, partecipando ad audit e ispezioni.
Competenze richieste Qualifica o diploma in materie tecniche elettriche Esperienza, anche breve, nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende di installazione/manutenzione di impianti industriali Capacità di lettura di schemi elettrici (potenza, controllo, elettro‑pneumatica), disegni complessi e semplici P&ID Conoscenza base norme CEI Familiarità con installazioni in ambienti ATEX e impianti speciali (cablaggio strutturato, correnti deboli) Conoscenza dei principali componenti elettrici ed elettro‑strumentali per supervisione installativa.
Completano il profilo: Organizzazione e leadership operativa Attitudine alla formazione e alla motivazione del team Autorevolezza, determinazione e resilienza Buone doti relazionali e orientamento al cliente Analisi e problem solving Gradita visione trasversale per gestire commesse multidisciplinari.
Offerta Stimolante inserimento a tempo indeterminato nel CCNL Metalmeccanico Industria, in realtà strutturata, con opportunità di crescita e formazione continua.
RAL 36–45K, commisurata all’esperienza e integrata con il riconoscimento di un’indennità di trasferta, qualora il luogo di lavoro sia diverso dalla sede di Lomazzo.
Sede di lavoro Lomazzo e Hinterland di Milano, presso i cantieri delle aziende clienti. VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ESCLUSIVAMENTE LE CANDIDATURE CORREDATE DA CURRICULUM VITAE COMPLETO E DETTAGLIATO. Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), possono consultare le comunicazioni inerenti la privacy su https://www.unimpiego.it/per_i_candidati/privacy_policy (Regolamento UE 2016/679).