Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Addetto/a progettista cad - categorie protette l. 68/99

Termoli
Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Descrizione

Società svizzero-statunitense di prodotti per l'elettronica, occupa il 10% della forza lavoro in ricerca e sviluppo con 8.000 tecnici. È membro dell'Istituto europeo per le norme di telecomunicazione, ricerca una risorsa da inserire in qualità di Progettista Stampi, appartenente alle categorie protette legge 68/99.


Si ricerca un Progettista Stampi da inserire all’interno del team Global Automotive. Il ruolo è focalizzato sulla progettazione e lo sviluppo di stampi per processi a silicone liquido (LSR). Il Progettista Stampi garantirà le prestazioni e l’efficienza degli strumenti di produzione attraverso il miglioramento dei progetti, l’aggiornamento dei disegni tecnici e la gestione della documentazione tecnica completa. Questa posizione riveste un ruolo chiave nel migliorare la produzione sia in termini di qualità che di quantità, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda.



Principali responsabilità:

* Progettare e sviluppare stampi LSR, inclusi robot di sformatura e attrezzature correlate, garantendone funzionalità ed efficienza.
* Creare modelli 3D accurati, disegni e layout di assemblaggio per stampi e sottoassiemi.
* Gestire e mantenere modelli CAD, disegni e storico delle revisioni tramite PDMLink.
* Fornire documentazione tecnica e supporto ai fornitori per garantire la corretta interpretazione dei disegni costruttivi.
* Analizzare problematiche degli stampi in produzione, definire le azioni correttive e supervisionarne l’implementazione per migliorarne l’efficienza.
* Eseguire analisi di simulazione con software come ANSYS, Moldex3D, CLS, Generative Design e Sigmasoft.
* Contribuire alla risoluzione di problematiche cross-funzionali, allo sviluppo PFMEA e ad iniziative di miglioramento continuo.
* Supportare le attività di debugging e validazione degli stampi fino al rilascio del processo.

* Laurea in Ingegneria Meccanica o in una disciplina affine.
* Almeno 3 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di stampi LSR in ambito produttivo o di attrezzature.
* La conoscenza dei materiali siliconici e dei relativi processi, dei sistemi per stampi LSR, dei robot di sformatura e della selezione dei materiali in acciaio è considerata un plus ma non è un requisito obbligatorio.
* Familiarità con le tecnologie di iniezione e i processi produttivi correlati.
* Competenza nell’uso di sistemi CAD 3D (CREO) e conoscenza di base dei software di simulazione (es. ANSYS, Moldex3D).
* Ottime competenze informatiche, incluso MS Office.
* Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
* Spirito di iniziativa e capacità di lavorare in autonomia, con attitudine al lavoro in un ambiente multiculturale.
* Mentalità orientata alla risoluzione dei problemi, con un approccio proattivo e orientato ai risultati.


Sede: San Salvo (CH)

CCNL Metalmeccanico, RAL: 32- 35 in base alla seniority del profilo

Pacchetto retributivo competitivo

Piani di bonus basati sulle performance

Incentivi per salute e benessere

Programma di acquisto azioni per i dipendenti

Programmi di volontariato e iniziative di beneficenza

Employee Resource Group

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Termoli
Lavoro Provincia di Campobasso
Lavoro Molise
Home > Lavoro > Addetto/a progettista CAD - Categorie Protette L. 68/99

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva