La tua nuova aziendaPer un noto studio di Commercialisti, Aziendalisti e Avvocati che vanta un fatturato di 20 milioni, ricerchiamo un Power BI Specialist in grado di assistere e supportare la Responsabile IT nello svolgimento delle sue attività.
Il tuo nuovo ruoloNello svolgimento del lavoro la risorsa affiancherà la Responsabile IT nello studio e nell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence attraverso Power BI, contribuendo all’ottimizzazione della reportistica e dell’analisi dei dati.
L'obiettivo principale sarà comprendere le esigenze specifiche dei clienti, analizzare i processi aziendali e tradurre tali esigenze in un'analisi strutturata da fornire al gruppo tecnico incaricato della configurazione degli applicativi.Nello specifico, la risorsa supporterà il Responsabile IT nelle seguenti attività:
1. Affiancare il Responsabile IT nella raccolta e nell'analisi dei requisiti dei clienti.
2. Supportare il Responsabile IT nella personalizzazione delle soluzioni tramite Power BI, sviluppando report avanzati e dashboard interattive per migliorare l’analisi dei dati e la reportistica aziendale.
3. Effettuare studi di fattibilità e un’analisi approfondita delle necessità operative e gestionali relative agli applicativi per la gestione delle presenze, del workflow lato HR, dei processi contabili e dei flussi dati.
4. Tradurre le esigenze del cliente in specifiche tecniche in modo da elaborare la documentazione tecnica e funzionale per supportare il gruppo di configurazione dell’applicativo.
5. Collaborare con i tecnici per la definizione della migliore soluzione tecnologica e applicativa in base ai requisiti raccolti.
6. Assicurare la corretta mappatura dei processi aziendali del cliente e proporre soluzioni di ottimizzazione.
7. Collaborare con i fornitori di software per la personalizzazione e l’ottimizzazione delle soluzioni adottate.
8. Fornire supporto durante le fasi di test e validazione delle configurazioni applicative, garantendo che le soluzioni implementate rispondano alle esigenze del cliente.
9. Monitorare e ottimizzare i processi di gestione dati in collaborazione con le altre funzioni aziendali.
10. Fornire supporto e formazione agli utenti finali, garantendo un’adozione efficace delle soluzioni implementate.
11. Mantenere un costante aggiornamento sulle evoluzioni normative e tecnologiche nel settore della gestione lato HR e lato contabile.
Di cosa hai bisogno per aver successo
12. Conoscenza approfondita di SQL e basi dati e Power BI.
13. Capacità di analizzare e mappare i processi aziendali e di tradurli in specifiche tecniche.
14. Familiarità con software gestionali, ERP e soluzioni di digitalizzazione documentale, prioritario Zucchetti (gestione presenze, workflow HR, processi contabili e gestione dati).
15. Forte attitudine all’analisi dei processi e alla digitalizzazione.
16. Spiccate doti di problem-solving e capacità analitiche.
17. Ottime capacità di ascolto e comunicazione con clienti e gruppi tecnici.
18. Attitudine al lavoro di squadra e collaborazione con diversi stakeholder.
19. Capacità di gestione autonoma dei progetti assegnati.
Cosa avrai in cambio
Per questo ruolo sono previsti:
20. Ticket Restaurant: 8€
21. Welfare: 200€
22. Gratifica natalizia
23. Modalità di lavoro ibrida con 2 giorni a settimana di smart working.
24. CCNL Commercio