Consoft Informatica S.r.l è un’impresa giovane, dinamica e in costante crescita. Fondata nel 2006 opera su tutto il territorio nazionale, con sedi a Roma, Milano, Napoli e Padova. Per ampliare e consolidare il nostro organico, ricerchiamo Team Leader per il servizio di Help Desk di 2° livello. La figura sarà inserita su un importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione e avrà la responsabilità del coordinamento e dell’organizzazione delle attività del team di Help Desk di secondo livello, garantendo la corretta erogazione del servizio, il rispetto degli SLA e la gestione delle criticità. Dovrà supervisionare le risorse interne ed esterne, pianificare turnazioni di lavoro e incontri di revisione, mantenendo un focus costante sul miglioramento dei processi e sulla qualità del servizio.
Modalità e luogo di Lavoro: Presidio on site su Roma Centro.
Attività principali
- Coordinamento e supervisione del team di help desk di 2° livello.
- Organizzazione dei turni di lavoro e gestione della copertura oraria del servizio.
- Pianificazione e gestione degli incontri di Service Review.
- Monitoraggio continuo dei livelli di servizio (SLA) e gestione delle criticità.
- Coinvolgimento dei fornitori e dei partner esterni per la gestione di guasti o interventi complessi.
- Supporto nella gestione operativa delle principali tecnologie (postazioni di lavoro HP/Dell, strumenti di asset management, dispositivi mobili e sistemi di videoconferenza).
- Formazione e sviluppo delle competenze del team.
Requisiti richiesti
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento in ambito IT o help desk.
- Conoscenza approfondita delle logiche di gestione di un servizio di supporto IT in contesti complessi.
- Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint, Visio, Project).
- Capacità di analisi e gestione delle criticità, con approccio orientato alla soluzione.
- Leadership, attitudine al team working e ottime capacità organizzative.
- Gradita esperienza con sistemi di ticketing come ServiceNow.
Costituiranno titolo preferenziale
- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.
Partecipa all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Consoft. Candidati Ora!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Sei disponibile a lavorare in presenza presso Roma Centro (Zona EUR & Ostiense)?
Esperienza:
- Team Leader - Help desk 2° Livello: 5 anni (Preferenziale)