Direttore Generale di Medielettra, specialist Data Center e DCIM, attento a resilienza e sostenibilità. Esperto in tecnologie innovative e soluzioni…Descrizione dell'azienda Medielettra è un’azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici come impianti elettrici, sistemi di trasmissione dati ecc. Con oltre trent'anni di esperienza nel settore, offre soluzioni “chiavi in mano” e si occupa di tutte le fasi, dalla progettazione all'assistenza post-installazione, comprese autorizzazioni e agevolazioni. Certificata ISO 9001, Medielettra è in grado di eseguire lavori pubblici nelle categorie riconosciute OS5, OS19, OG9, OG10 e OG11.Descrizione del ruolo Cerchiamo un senior buyer per unirsi al nostro team a Casteldaccia. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, sarai responsabile della gestione e ottimizzazione del processo di approvvigionamento, negoziando contratti con fornitori e garantendo il rispetto dei requisiti qualitativi e dei tempi di consegna. Coordinerai le attività di sourcing, valuterai le offerte e monitorerai le prestazioni dei fornitori, con l'obiettivo di ottenere le migliori condizioni economiche per l'azienda. Collaborerai strettamente con il team tecnico per assicurarti che i materiali e i servizi acquistati siano conformi agli standard aziendali.Qualifiche e principali mansioni del responsabile acquistiAnalisi dei fabbisogni aziendali• Collabora con gli altri reparti per comprendere le necessità di materie prime, componenti, attrezzature o servizi.Ricerca e selezione dei fornitori• Identifica potenziali fornitori, valuta offerte e condizioni.• Effettua analisi di mercato per trovare le soluzioni più vantaggiose.Negoziazione contratti e condizioni• Negozia prezzi, tempi di consegna, condizioni di pagamento e qualità dei prodotti.• Redige o supervisiona i contratti di fornitura.Gestione degli ordini di acquisto• Emissione e monitoraggio degli ordini.• Verifica della conformità delle merci ricevute con quanto ordinato.Controllo dei costi e budget• Lavora per rispettare il budget assegnato e ridurre i costi senza compromettere la qualità.• Monitora le performance dei fornitori e dei processi d’acquisto.Gestione relazioni con i fornitori• Mantiene rapporti continuativi con i fornitori chiave.• Risolve eventuali problematiche legate a ritardi, non conformità o controversie.Ottimizzazione dei processi di approvvigionamento• Introduce strumenti digitali, software gestionali o strategie come il just in time.Competenze richiesteOttime capacità di negoziazione e comunicazioneConoscenza delle dinamiche di mercatoCompetenze economico-finanziarie e analiticheAbilità nella gestione dei contratti e nella logisticaConoscenza delle normative doganali e internazionali (se si lavora con fornitori esteri)Efficienza, forte capacità analitica e organizzativa, e capacità di lavorare in teamConoscenza della lingua inglese parlato e scritto
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