L'Executive Assistant non è solo una segretaria dedicata di alto livello, ma è sostanzialmente il "braccio destro" di un manager, direttore, funzionario, CEO. Ne facilita il lavoro svolgendo molte incombenze quotidiane delegabili ma necessarie per il buon andamento del business e funge da primo punto di contatto tra il manager e le altre persone all'interno e all'esterno dell'organizzazione aziendale.
Si potrebbe dire che la PA lavora dietro le quinte per assicurare la perfetta efficienza del proprio capo e per permettere al manager di avere più tempo da dedicare agli affari.
Innanzitutto l'assistente di direzione gestisce l'agenda del proprio responsabile, fissando appuntamenti, meeting e riunioni e ricordandogli scadenze e impegni. Organizza viaggi, spostamenti, pranzi e cene di lavoro, facendo tutte le prenotazioni necessarie per assicurare il corretto svolgimento della trasferta (biglietti aerei e ferroviari, taxi, noleggio auto con conducente, pernottamenti, ristoranti...). Talvolta, viaggia lei stessa e accompagna il manager nei suoi spostamenti nazionali ed internazionali.
Proprio perché si lavora a stretto contatto con manager e responsabili ai più alti livelli, con giornate lavorative molto piene e agende tipicamente fitte di impegni, la professione di Executive Assistant richiede eccellenti doti di multitasking e può anche essere stressante. Infatti tutto ruota intorno alle esigenze del proprio capo, e l'assistente di direzione deve essere in grado di fronteggiare nel migliore dei modi qualsiasi problema di business (o imprevisto personale) del manager.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Tirocinio formativo/stage
Stipendio: €600,00 - €1.200,00 al mese
Agevolazioni:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Distributori automatici di snack e bevande
- Formazione professionale
- Spese di alloggio
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Bonus
Considerazioni sul COVID-19:
All'interno del azienda è presente un protocollo contro il COVID-19
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 20039 Canegrate, MI: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 50% (Preferenziale)