Programmatore PLC (Codesys / Siemens)
Scorra verso il basso per trovare i dettagli completi dell'offerta, inclusa l'esperienza richiesta e le mansioni associate.
Randstad Digital, divisione specializzata nella ricerca e selezione di profili ICT, ricerca per conto di una prestigiosa società di prodotto, leader nella progettazione di sistemi tecnologici avanzati, un Programmatore PLC motivato e competente da inserire nel proprio dipartimento tecnico.La risorsa riporterà direttamente al Responsabile dell'Ufficio Tecnico e avrà un ruolo chiave nello sviluppo del software di automazione per impianti industriali complessi, lavorando in un ambiente fortemente orientato all'innovazione e alla qualità.
RESPONSABILITÀ PRINCIPALI
Sviluppo Software PLC : Progettazione, programmazione e configurazione di logiche di automazione utilizzando ambienti Codesys e Siemens (TIA Portal/Step7).Interfaccia HMI/SCADA : Sviluppo e implementazione di interfacce operatore per il monitoraggio e il controllo degli impianti.Supporto Tecnico : Collaborazione con l'Ufficio Tecnico per definire le specifiche funzionali e le architetture di controllo.Testing e Commissioning : Esecuzione di test a banco, collaudo e messa in servizio degli applicativi software presso la sede o, occasionalmente, presso i clienti.Manutenzione Evolutiva : Diagnostica, troubleshooting e ottimizzazione del software esistente per migliorare le performance delle macchine.
REQUISITI RICHIESTI
Formazione : Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica o Informatica.Competenze Tecniche : Esperienza consolidata nella programmazione PLC con standard IEC 61131-3 (Codesys) e ambiente Siemens.Conoscenze di Automazione : Familiarità con i principali bus di campo ( Profinet, EtherCAT, Modbus ) e integrazione di azionamenti/inverter.Capacità Analitica : Attitudine alla lettura di schemi elettrici funzionali e alla risoluzione di problemi tecnici complessi.Soft Skills : Precisione, capacità di lavorare per obiettivi e ottime doti di collaborazione con i diversi reparti aziendali.
COSA OFFRIAMO
Contratto : Assunzione a Tempo Indeterminato.Retribuzione : RAL fino a 45.000 €, commisurata all'effettiva seniority.Parte Variabile : Sistema premiante composto da MBO + Premio variabile legato ai risultati.Flessibilità : Modalità ibrida con 1 o 2 giorni di smart working a settimana.Benefit : Buoni pasto da 5 € per ogni giorno lavorato in sede.Crescita : Inserimento in un contesto tecnologicamente avanzato con possibilità di formazione continua.
Informativa Privacy La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti invitiamo a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. xpavfwm 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) sul sito Randstad.