Azienda
La nostra Cliente è una filiale Italiana di piccole dimensioni (circa 20 dipendenti), che è parte di un gruppo multinazionale cinese, leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per l'industria.
Offerta
Siamo alla ricerca di un Finance & Accounting Manager che, riportando direttamente all'Amministratore Delegato e al CFO di Gruppo, avrà la responsabilità della supervisione delle attività contabili e finanziarie, coordinando 4 risorse. Il ruolo prevede anche la responsabilità dell\'Area HR.
In particolare la risorsa si occuperà di:
 * Coordinare e supervisionare le attività amministrative e contabili fino alla chiusura del bilancio
 * Redigere i report mensili e trimestrali di bilancio
 * Gestire i rapporti con gli istituti bancari
 * Curare le scritture di rettifica, ammortamenti, accantonamenti e le politiche di bilancio
 * Interfacciarsi con il consulente fiscale per gli adempimenti IVA e imposte dirette
 * Gestire i rapporti con revisori interni ed esterni
 * Garantire il rispetto delle scadenze amministrative e il corretto flusso informativo interno
 * Collaborare con il management aziendale per il miglioramento continuo dei processi amministrativi
 * Garantire il corretto flusso payroll interagendo con il consulente esterno e facendo da filtro con i dipendenti
 * Gestire i rapporti con le società di Head Hunting/Agenzie per il Lavoro e la relativa contrattualistica;
 * Gestire e implementare la Compliance aziendale e della Lg. 231
 * Gestione e implementazione della GDPR
Competenze ed esperienza
La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti:
 * Laurea in discipline economiche o titolo equivalente
 * Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all\'interno di aziende commerciali, preferibilmente di filiali italiane appartenenti a gruppi internazionali
 * Competenze consolidate in ambito amministrativo e finanziario, inclusa la gestione della chiusura di bilancio
 * L\'esperienza come referente HR sarà ritenuta un plus
 * Esperienza nella gestione di piccoli team amministrativi
 * Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
 * Ottima padronanza degli strumenti informatici: la conoscenza di SAP sarà ritenuta un plus
 * Precisione, autonomia, curiosità e orientamento alla crescita
 * Capacità relazionali e attitudine al lavoro in team
 * Buona presenza e professionalità
Completa l\'offerta
L\'Azienda Cliente offre un inserimento a Tempo Indeterminato, con un livello Quadro del CCNL Commercio e Ral commisurata all\'effettiva esperienza maturata nel ruolo, presumibilmente tra i 70.000 e gli 80.000 euro.
Inoltre è previsto un bonus pari al 10% della Ral e oltre ad un\'assicurazione sanitaria integrativa e al rimborso dell\'abbonamento ai mezzi pubblici.
Policy di smart working di 1 giorno a settimana.
Sede di lavoro: Milano centro.
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