La posizione di consulente assicurativo è un ruolo fondamentale per garantire un'accoglienza professionale ai clienti.
Ricerca e gestione delle pratiche RC Auto, con un focus costante sulla customer satisfiction.
Troviamo idealmente candidati con esperienza pregressa in ruoli di front office o in contesti assicurativi.
Oltretutto, offriamo una RAL commisurata all'esperienza + benefit legati al ruolo.
Descrizione del ruolo
* Accoglienza clienti in filiale e gestione del centralino telefonico;
* Raccolta documentazione e gestione pratiche assicurative (immatricolazioni, passaggi di proprietà, sinistri, attestati di rischio, ecc.);
* Inserimento dati e aggiornamento anagrafiche clienti nel gestionale assicurativo;
* Supporto nella comprensione e gestione delle polizze attive;
* Collaborazione con l'ufficio amministrativo per l'evasione delle pratiche.
Requisiti principali
* Diploma di scuola secondaria superiore (preferibilmente in ambito economico-amministrativo);
* Conoscenza base delle pratiche RC Auto;
* Ottime doti relazionali, empatia e capacità di gestione del cliente;
* Buona padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office).
Profilo ideale
* Esperienza pregressa di almeno 6 mesi in ruoli di front office o in contesti assicurativi;
* oppure Esperienza consolidata (3-5 anni) in agenzie assicurative o studi professionali affini.
Cosa offriamo
* RAL commisurata all'esperienza + benefit legati al ruolo.