Attività
La risorsa sarà inserita nell’ufficio amministrativo e si occuperà di attività contabili e gestionali in supporto al diretto responsabile. Opererà in autonomia su cicli contabili e prima nota, garantendo precisione e rispetto delle scadenze. In particolare: collaborazione quotidiana con tutti i reparti aziendali per la corretta pianificazione e gestione degli acquisti; controllo giornaliero della corrispondenza tra ordini di acquisto e fatture, verifica delle quantità e inserimento dati nel gestionale; registrazione e verifica delle fatture fornitori e aziendali, con controllo dell’esattezza dei dati di fatturazione; monitoraggio del sistema elettronico per il download delle fatture di acquisto; assegnazione delle fatture ai corretti conti contabili, garantendo la presenza di tutta la documentazione di supporto (ordini, bolle di consegna, ecc.) secondo le procedure aziendali; analisi di eventuali discrepanze contabili e gestione delle richieste di aggiornamento da parte dei fornitori; elaborazione di offerte per nuovi articoli e ricerca di fornitori alternativi per l’ottimizzazione dei costi; gestione dei pagamenti ai fornitori; partecipazione alle attività di inventario mensile e supervisione contabile del magazzino; supervisione della contabilità passiva e supporto alla gestione dell’inventario mensile; riconciliazione settimanale dei conti di costo assegnati; redazione e registrazione di scritture contabili nel libro mastro; predisposizione del file ratei e risconti con documentazione di supporto per la chiusura mensile; supporto alla reportistica gestionale, alla redazione del budget mensile e alla gestione delle fatturazioni intercompany; supervisione generale del processo di contabilità fornitori; monitoraggio dei contratti attivi con i fornitori e collaborazione nella stesura di nuovi accordi.
Requisiti
* Esperienza di almeno 2 anni in ambito amministrativo-contabile nel settore hospitality o strutture di fascia alta
* Solida conoscenza della contabilità industriale (analisi dei costi e centri di costo)
* Competenza nel ciclo passivo (fatturazione fornitori, registrazioni contabili, riconciliazioni)
* Ottima capacità di gestione del magazzino e delle movimentazioni contabili collegate
* Buona conoscenza di Excel e strumenti informatici per la contabilità
* Conoscenza base della lingua inglese (preferenziale)
* Precisione, riservatezza e orientamento al lavoro di squadra
* Preferibile conoscenza di Business Central
Offerta
Cosa offre l’azienda: inserimento con contratto a tempo determinato, finalizzato alla successiva stabilizzazione. Sede esclusiva nel cuore di Venezia. RAL commisurata alla seniority. Welfare aziendale. Possibilità di formazione e crescita nel ruolo.
Orario di lavoro
Full time. Dal lunedì al venerdì (con possibilità di lavorare nei week end in alcuni periodi dell’anno). Orario: 08.30 / 9:00 – 17:00 / 17:30.
Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903 / 77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR.
#J-18808-Ljbffr