Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Performance marketing lead

Ravenna
Selection 4.0 SA
Pubblicato il Pubblicato 17h fa
Descrizione

PSelection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un /ppPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall' acquisition, all'awareness alla retention. /ppbResponsabilità del candidato /b /ppGestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; /pulliSupervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, Tik Tok Ads, Meta, Apple e DV360; /li /ulpGuidare le analisi, e strutturare il reporting in partnership con il team per Italia ed Estero; /ppContribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità e il ROI. /pulliA / B Testing e Ottimizzazione : /li /ulpCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA); /ppIspirare il team in operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto sia sull'utente Consumer, sia sull'utente Professional identificando bottle-necks operativi e trasformandoli in opportunità; /ppin collaborazione con il Marketing Lead e il CMO definirà il piano di marketing operativo per il raggiungimento, dei risultati aziendali; /pulliRe-Designing dei processi di performance marketing alla base del team in-house che verrà puntando fortemente su AI Automazione; /liliCollaborazione interfunzionale : /li /ulpCollaborare con i team creativi, awareness e retention per coordinare le campagne; /pulliInnovazione e aggiornamento continuo : /li /ulpformazione e aggiornamento costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing per rimanere competitivi e raggiungere gli obiettivi prefissati. /ppUtilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI e assicurando l'efficacia delle iniziative di marketing. /ppbRequisiti tecnici per la posizione /b /pulliTrack Record di Successo : Prova tangibile di aver raggiunto e superato gli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /liliIntegrazione di AI : Esperienza nell'implementazione di soluzioni basate su AI per l'automazione dei processi e il miglioramento delle strategie di performance marketing. /liliCapacità di gestione di budget a 7 cifre ; /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM; /liliFamiliarità avanzata con strumenti di Mobile Measurement Partner (MMP) come AppsFlyer, e piattaforme di product analytics come Amplitude. /liliSolida conoscenza delle piattaforme di analisi dei dati (Google Analytics, Facebook Insights) e capacità di tradurre i dati in azioni strategiche. /liliEsperienza avanzata con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads (Facebook / Instagram), LinkedIn Ads, e altre piattaforme di performance. /liliOttimizzazione A / B Testing Multivariate Testing : Esperienza nell'ottimizzazione di campagne e nell'esecuzione di test A / B per migliorare continuamente le performance. /liliConoscenze di base o avanzate di SEO e SEM per integrare le campagne di performance con strategie organiche. /liliConoscenza del mondo creativo, e dei nuovi trends che guidano sulle nuove piattaforme. /li /ulpbRequisiti del Candidato : /b /pulliLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. /liliInteresse per il mondo del marketing full-funnel; /liliSpirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro in team. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); /liliLa conoscenza di Spagnolo e / o Francese e / o Tedesco, saranno considerate un plus; /liliEccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo, con un forte orientamento ai risultati. /liliPrecedente esperienza come team leader; /liliEsperienza : Almeno 5 anni di esperienza nel campo del performance marketing, preferibilmente in società di prodotto e app based o e-commerce o in agenzie digitali. /li /ulpuSede di Lavoro : /u Emilia Romagna / Milano / Remote or Hybrid /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3pPerformance Marketing Lead • Ravenna, Provincia di Ravenna, Italia /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ravenna
Lavoro Provincia di Ravenna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Performance Marketing Lead

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva